Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale

Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale (http://forum.roboitalia.com/index.php)
-   Forum generale (http://forum.roboitalia.com/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Giornata della robotica a Foligno (http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=5186)

Raen82 27-04-2009 23.32.02

Citazione:

Orginalmente inviato da Vegekou (Messaggio 36382)
Infatti, dire le stesse cose questo è da vedere :)

Mah... il futuro potrebbe essere: "si riuscirà scavalcare il problema del controllo lineare (es. PID)?" si sbatte ancora pesante la testa su di un controllore in fin dei conti semplice.

Ciao!

Ohilà...leggevo qui dopo un bel pò...volevo salutare con affetto tutti e incoraggiarvi sull'attività di pubblicizzazione della robotica amatoriale con cui tanto mi sono divertito negli anni scorsi e da cui ho imparato tanto.
Volevo solo aggiungere per Raf, che si affaccia ora allo studio dei controlli automatici, lineari e non, ottimi, robusti, ecc ecc., alle varie tecniche di filtraggio ottimo e non, alle diverse discipline identificazione adattativa e non, e chi più nè ha più nè metta, che
le idee più semplici sono quasi sempre quelle che funzionano meglio...cerchiamo di tenerlo a mente: un PID ben tarato può essere ugualmente efficace di un controllo sintetizzato in Hinf !

Ciao.
Raen

astrobeed 28-04-2009 05.48.06

Citazione:

Orginalmente inviato da Raen82 (Messaggio 36385)
un PID ben tarato può essere ugualmente efficace di un controllo sintetizzato in Hinf !

Confermo e sottoscrivo, a volte si vanno a cercare complicazioni inutili per questioni "semplici".
Però Raf è uno di quelli che si diverte nel fare queste cose quindi fino a che c'è divertimento va tutto bene :)

feynman1977 28-04-2009 08.01.46

ciao a tutti,

Raff, la presentazione sulla robotica amatoriale già la sto facendo io come già ti avevo detto (ed è anche finita ormai). Farne due sarebbe un doppione :))

Credo invece che il tuo lavoro sul blog del robot esploratore sarebbe davvero fighissimo.

Senza entrare nei dettagli tecnici, potresti spiegare il flusso di progetto del tuo explorer per RTC e fareesti un figurone !!!

far vedere le schede, il telaio, spiegare come sei partito e come stai procedendo. La gente presente potrebbe vedere quali sono i passi per progettare un robot di un certo livello !

poldo 28-04-2009 08.18.29

Citazione:

Orginalmente inviato da feynman1977 (Messaggio 36390)
Senza entrare nei dettagli tecnici, potresti spiegare il flusso di progetto del tuo explorer per RTC e fareesti un figurone !!!

far vedere le schede, il telaio, spiegare come sei partito e come stai procedendo. La gente presente potrebbe vedere quali sono i passi per progettare un robot di un certo livello !

approvo ;)
secondo me è un ottimo ed interessante progetto da mostrare

marnic 28-04-2009 08.35.12

Ok, allora direi di creare un po' un filo conduttore degli interventi, una sorta di richiamo.
Il mio intervento è:
"Hobby come risorsa, l'hobbista come opportunità per le imprese". I messaggi che vengono passati sono legati ad alcuni progetti nati per "passione" e raccolti e finanziati dalle imprese, da qui una brevissima storia su herby come esempio di quanto detto.

Personalmente terrei fuori tutti gli aspetti tecnici, piuttosto come accennava Ivan i "passi" per arrivare, eviterei i "quanto sono figo" (parlo per me visto che nelle mie slide cadevo spesso in tentazione).

..... è bellissimo!!

greybear 28-04-2009 10.39.27

Citazione:

Orginalmente inviato da Vegekou (Messaggio 36376)
Potrei esporre una breve relazione sulla robotica amatoriale.

Ciao!

Per favore RESETTATELO e staccate le batterie!!! :toothy2:

feynman1977 28-04-2009 12.48.05

Citazione:

Orginalmente inviato da marnic (Messaggio 36395)

..... è bellissimo!!

cosa ??

ciao,
iv.

robotx 28-04-2009 13.00.34

spero di esserci

ciao a tutti ed ho il mio robot di 100 kg pronto a dare dimostrazione dei suoi poteri, ma purtroppo non posso ancora confermare la mia presenza, ma farò di tutto per esserci.
ciao vito robotx:(

astrobeed 28-04-2009 13.13.27

Citazione:

Orginalmente inviato da robotx (Messaggio 36401)
ciao a tutti ed ho il mio robot di 100 kg

Che robot sarebbe ?

robotx 28-04-2009 13.16.30

robotwear

un bel robot da combattimento di 100 kg come in foto quello di sinistra

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le: 10.46.04.

Basato su: vBulletin Versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.