Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale

Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale (http://forum.roboitalia.com/index.php)
-   Path Finder (http://forum.roboitalia.com/forumdisplay.php?f=28)
-   -   condensatore elettrolitico terzo fascicolo (http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=416)

Comablack 03-03-2003 18.25.00

condensatore elettrolitico terzo fascicolo

Mi riferisco al condensatore elettrolitico più grande presente nel terzo fascicolo.
Perchè ha quel pezzetto di cartoncino adesivo sui reofori? e perchè i reofori hanno quella forma strana che non gli permettono di essere inserito "fino in fondo" come invece viene mostrato sul fascicolo?
Lo posso lascare un po´ + alto?

marnic 03-03-2003 19.42.00

Premetto che non ho quel fascicolo ma, provo a risponderti:
Il pezzetto di cartone fa parte dell´imballo [img]images/forum/icons/icon_wink.gif[/img] le case produttrici vendono a "strisce" quei componenti quindi toglilo tranquillamente.
La forma dei reofori cambia a seconda del produttore, quella forma è voluta per non appoggiarlo alla basetta sia per motivi meccanici sia per lasciare la possibilit* allo stagno nei PCB a doppia faccia di avere spazio per un buon contatto, quindi non ci sono problemi se non aderisce alla basetta
ciao [img]images/forum/icons/icon_wink.gif[/img]

Marcolino 04-03-2003 07.54.00

Ciao,
certo la risposta di marnic è quella esatta,ovviamente [img]images/forum/icons/icon_wink.gif[/img]
Tuttavia,io ho fatto così:
poichè il produttore(la peruzzo)aveva esagerato un pò con l´altezza,cioè che nel mio condensatore i contatti facevano proprio difficolt* ad entrare solo per essere saldati!!!Allora con un piccola pinza da saldatura,insomma queste pinze piccole per elettronica,intanto ho drizzato quel 2 pin...e successivamente ho ricreato quello stesso "impedimento" un pò più sù,per permettere almeno che i connettori entrino tranquillamente. In effetti,sono cose eveniali per un esperto,o cmq 1 che ci s* fare co ste cose.....ma per i principianti,come si vede,possono essere cose "gravi" nel senzo che per 1 che non ha pratica chiss* cosa poteva sembrare il cartoncino e il blocco dei pin....son cose a cui la peruzzo forse,per delicatezza,dovrebbe pensare.
Ciao e a presto!
Marcolino
Roboitalia Staff

Kaioh 04-03-2003 15.52.00

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
On 2003-03-03 20:25, Comablack wrote:
Mi riferisco al condensatore elettrolitico più grande presente nel terzo fascicolo.
Perchè ha quel pezzetto di cartoncino adesivo sui reofori? e perchè i reofori hanno quella forma strana che non gli permettono di essere inserito "fino in fondo" come invece viene mostrato sul fascicolo?
Lo posso lascare un po&acute; + alto?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

L&acute;importante e&acute; attaccarlo nel verso giusto =)

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le: 00.51.06.

Basato su: vBulletin Versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.