Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale

Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale (http://forum.roboitalia.com/index.php)
-   Forum generale (http://forum.roboitalia.com/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Giornata della robotica a Foligno (http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=5186)

astrobeed 28-04-2009 13.28.57

Citazione:

Orginalmente inviato da robotx (Messaggio 36403)
un bel robot da combattimento di 100 kg come in foto quello di sinistra

Quelli non sono robot, sono macchinine radiocomandate.

robotx 28-04-2009 13.32.58

inf

allora sono solo automa che cercate per foligno?

marnic 28-04-2009 14.34.09

Direi che il tuo "Robotwars" farebbe la sua figura :)
Io direi che puoi certamente partecipare e mettere in bella mostra il tuo bestione (assolutamente spento però, non abbiamo le strutture di sicurezza adeguate).
Molte persone guardavano quei "Robot" combattere quando li trasmettevano in TV, certo ha ragione Astro, ma sarebbe una buona occasione per fare chiarezza almeno tra quelli che vengono all'evento, che ne dici???

GiuRob 29-04-2009 00.43.19

Citazione:

Orginalmente inviato da Vegekou (Messaggio 36376)
Io ho i miei minisumo a disposizione. Il robot esploratore che potrebbe essere carino vedere in azione assieme a quello di Guido (sempre se Guido è d'accordo).
In più visto che si parla di storia della robotica amatoriale potrei portare il panettone che è stato uno degli emblemi degli iniziatori di questa passione robotica. :)

Potrei esporre una breve relazione sulla robotica amatoriale.

Ciao!

Salutami ... i minisumo !!! ... Ma un saluto particolare a te e a tutta la Comunità.

GiuRob

Asimov77 29-04-2009 09.34.42

Robotica a Foligno

Salve a tutti! Colgo l'occasione delal Giornata a Foligno (perché la nostra rete di scuole ha una bella presenza in Umbria) per chiedervi un aiuto per Scuola di Robotica (www.scuoladirobotica.it/retemiur). Noi ci occupiamo soprattutto di scuole (bambine e bambini, anche bordeline, difficili e anche ragazzini in centri minorili) usando kit robotici sul mercato per favorire l'interesse per lo studio (e anche, dare un poco di competenze professionali). Abbiamo bisogno di aiuto, anche solo per testare i robottini (NXT, Parallax, Festo, abbiamo un braccio robotico Kula) e per proporre progetti. Vi ringrazio. Silvia
info@scuoladirobotica.it

Per chi fosse interessato, qui
http://www.palazzoducale.genova.it/n...asp?pagina=131

trovate il Programma diuna settimana di robotica educativa a Genova. Ciao!! :)

marnic 29-04-2009 13.02.08

Citazione:

Orginalmente inviato da Asimov77 (Messaggio 36429)
Salve a tutti! Colgo l'occasione delal Giornata a Foligno (perché la nostra rete di scuole ha una bella presenza in Umbria) per chiedervi un aiuto per Scuola di Robotica....

Perchè non incontrarci in quell'occasione, potremmo anche tirar fuori idee o collaborazioni interessanti, inoltre c'è tempo e spazio per presentare le vostre iniziative, magari non tutte, ma più apriamo l'orizzonte meglio è, parliamone......

Asimov77 29-04-2009 13.12.02

Foligno 2009 e HELP! _9

Sarebbe bello, e anche utile. Ma noi siamo impegnati alla De Amicis di Genova fino al 9 maggio. In verità, saremo a Perugia dal 12 al 14 per il locale Festival della Scienza.
Grazie dell'interesse! Vi sono altre date/occasioni possibili? Vi riunirete in altre manifestazioni? Ciao, Silvia

marnic 29-04-2009 21.04.55

Beh, a Foligno (PG) trovi Poldo sempre, a Roma siamo ben rappresentati da Ivan e altri, a Milano qualcuno c'è, io sono in Veneto.... volendo una occasione si trova, rimani in contatto :)

max_robot 29-04-2009 22.49.04

Leggo ora del raduno di Foligno...

Mi piacerebbe partecipare, al momento solo come spettatore.

Avrei bisogno di un passaggio però, se qualcuno di Roma è disponibile, mi faccia sapere...

Saluti, Max...

poldo 30-04-2009 11.08.11

Max, da Roma vengono parecchie persone. Qualcuno trovi sicuramente.
Eventualmente contatta Ivan (Feynman), che ti dice come organizzarti.

ciao!

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le: 14.39.40.

Basato su: vBulletin Versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.