Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale

Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale (http://forum.roboitalia.com/index.php)
-   P. in Visual Basic (http://forum.roboitalia.com/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Interessato a codice controllo cnc (http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=1120)

cibereagle2003 06-04-2004 10.10.59

Interessato a codice controllo cnc

Ciao Mark, anch'io sto pensando di costruirmi una fresa cnc.
Sarei interessato al codice del tuo programma per il controllo.
Grazie in anticipo Ciao CiberEagle2003.

MarkNitro 07-04-2004 13.37.18

sto lavorandoci ankora su, x ora il prog esegue comandi in GCode da riga di comando o d file, e visualizza una rudimentale anteprima.
Manda in output sulla parallela solo i comandi x 2 assi x ora, e non è compatibile con l'interfaccia di cui si parlava sul forum un po' d tempo fa(cmq è in cantiere l'implementazione). Quando raggiungo un livello di comprensione del codice accettabile (metto un po' di commenti e spiegazioni qui e lì...) lo pubblico, anke se a quanto vedo nn sono in molti a fregarsene del mio lavoro...

cmq ciao e grazie dell'interessamento

Bye, Marco

dreammaster 08-04-2004 01.03.32

Anche io sarei interessato :D
Non mi sono fatto vivo perche la mia fresa e' ancora in fasce...

MarkNitro 08-04-2004 09.51.28

:D e cosa c'entra la mia x ora va solo avanti e indietro su un solo asse, devo costruire ancora gli altri 2 :roll:

marnic 08-04-2004 10.16.46

Citazione:

Orginalmente inviato da MarkNitro
....... anke se a quanto vedo nn sono in molti a fregarsene del mio lavoro...
Bye, Marco

eheh, su questo non contarci troppo, ci sono tanti che attendono come falchi poi appena vedono qualcosa si prenotano :wink:

Se poi decidi di postare il codice probabilmente diventa un modo per fare un workgroup bellissimo.
Che versione di VB usi?

Ciao

MarkNitro 08-04-2004 10.40.27

Cya a tutti,
uso VB6, ma forse con qualche aggiustatina funziona anke sulla versione 5.0
cmq con VB.Net x ora nn voglio averci nulla a che fare, che gi* VB6 è pieno di bachi....
comunque appena finisco l'interfaccia posto il codice

Ciao, Marco

PS come li metto gli allegati?

marnic 08-04-2004 13.01.06

Citazione:

come li metto gli allegati?
Come avrai visto dalla HP di Roboitalia credo che Poldo stia lavorando proprio in questa direzione, creando sottodomini, account FTP, ecc. per cui con un po' di pazienza questo sar* un problema risolto ma, se vediamo che la cosa va per le lunghe basta mandare il tutto magari zippato a Poldo per l'inserimento nella sezione download.

VB6 lo "uso" anch'io.
Ho ancora un vecchio robot, meccanicamente ed elettronicamente un gioiellino, gi* dotato di RX/TX per essere comandato da PC via seriale. Avevo perso tantissimo tempo a creare un SW in VB1.xx che ovviamente ora non funge più. magari con il tuo/vs. aiuto ci rimetto le mani e poi lo portiamo in qualche fiera :wink:

MarkNitro 08-04-2004 14.10.40

Citazione:

Orginalmente inviato da marnicrobot
VB6 lo "uso" anch'io.
Ho ancora un vecchio robot, meccanicamente ed elettronicamente un gioiellino, gi* dotato di RX/TX per essere comandato da PC via seriale. Avevo perso tantissimo tempo a creare un SW in VB1.xx che ovviamente ora non funge più. magari con il tuo/vs. aiuto ci rimetto le mani e poi lo portiamo in qualche fiera :wink:

sarebbe bello, e credo anke nn tanto difficile...

cmq x gli allegati entro domani metto tutto sul disco remoto pubblico e mando i link...

...sempre che trovo i driver della camera digitale, altrimenti x le foto dovrete aspettare un pokino :roll:

byez, Marco

MarkNitro 10-04-2004 00.08.47

Scusate il ritardo, ma ho dovuto lavorare oggi, cmq è dalle 19.00 che lavoro (ora è l'una) ed ho praticamente finito la versione 1.0 del software.
domani quando mi sveglio metto tutto online.

marnic 10-04-2004 10.32.22

eheh, Mark non servono scuse, questo è un hobby e un divertimento :wink:
Lavora tranquillo e goditi anche le feste!!!!
Ciao.

P.S.
Ragazzi, che tipo di struttura/soluzione avete scelto per la CNC?

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le: 04.03.11.

Basato su: vBulletin Versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.