Discussione: Antani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2012, 22.09.07
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza rep: 327
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ora sto un mese qui. Non rispondo sulle altre sezioni (era ora!) Mi sono autobannato e ho promesso.

Veniamo a noi.

Intanto GRAZZZZIE GUIDO! Recuperato vetrino fumè red e..... f u n z i o n a a l l a grande!!!! Eccolo montato in camera 'oscura', finito ora:

Ok... ok... non è ne bello ne perfetto (l'ho fatto in mezz'ora compreso reperimento rottame, fortunatamente mi ricordavo in che scatola era) ma la foga di vedere se funziona... beh va!!!

Cioè.

Dalle letture precedenti che spostandolo sul tavolo di pochi centimetri mi cambiavano in maniera esorbitante ora cambia di pochissimo!!! Beaucoup agréable!!!

Ora c'è da lavorare di codice, ma almeno.... va!

Gli ho puntato anche luce sul piano ed è cambiato.... ma di pochissimo!!! Ehh ehhh... Molto, molto contento!

da LandyAndy:

Citazione:
La cosa che secondo me bisogna fare ogni qual volta ci si appresta a utilizzare un componente dovrebbe essere quella di leggere il paragrafo "applicazioni consigliate" che solitamente il DS cita.
Questa cosa è importante perchè ci dice che qualcun altro ha fatto dei test che possono essere presi seriamente in considerazione, in vista di una possibile applicazione.
Sacrosanto! Quello che hai detto è come al solito intelligente e coerente.

Continuo però a non spiegarmi. Provo così:
"DI SENSORI MI SONO ACCORTO CHE NON SO UNA MAZZA!"

Nel senso che li ho usati alla ..... Braccobaldo Show ma senza un briciolo di consapevolezza! Voglio quello che ci sta dietro. Ti dirò Andy. Da subito ho pensato (magari mi sbaglio) che per ottenere un buon risultato SOLO di balancing secondo me e ad ora vado solo a intuito sono migliori quelli ad ultrasuoni (purtroppo quelli che ho in casa rilevano distanze a partire da 130 mm., domattina ne arriva uno da 30 mm.): e magari mi sbaglio anche lì perchè ripeto sono igno e anche molto rante! E comunque ne ho già letto pregi e difetti. Però devo provare.

Il robot è solo un mezzo, la 'palestra' per imparare ad avere una visione più coerente. Punto. Dopo in base a quello che vorrò fare finalmente saprò da subito su quale indirizzarmi.

Il CNY l'ho messo (come pure gli encoder) perchè fino ad ora l'ho usato solo per rilevare la linea del line-follower.

Non mi dispiacerebbe un giorno vedere Antani che oltre stare in equilibrio segue una linea. Così come per altre cose che ho in mente. Impossibile? Sicuramente si se non studio. Forse se studio....

Ciao Ragazzi e Grazie per la pazienza

Antonio