Discussione: Antani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2012, 11.14.26
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 62
Potenza rep: 332
guiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
...
la riflessione tale da ritornare al sensore?
Dipende dal tipo di materiale. Se opaco, diffonde e quindi torna. Se lucido se ne va via con un angolo di riflessione uguale a quello incidente e non lo vedi pi.

Questo l'ho sperimentato sulle mie spalle gi con il primo robot (Dino) con uno Sharp. Un portaombrelli cilindrico di metallo smaltato era completamente invisibile, ci andava a sbattere regolarmente. In qualche modo veniva invece visto dagli US, forse perch il cono era pi ampio.

Ho provato anche recentemente con gli US. Una scatola di vimini viene vista sempre e comunque alla giusta distanza. Una scatola lucida inclinata con i lati a 45 rispetto al sensore non sempre viene vista.