Discussione: Hrundi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 20.49.41
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Et: 48
Potenza rep: 326
Caronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

--->

come predetto gli angoli (vedi cerchi rouge) ora devono essere smussati a lima, incollati di nuovo (per sicurezza) e raccordati bene: direi l'80% di successo del progetto sta da questa fase di lavorazione in poi).

Un consiglio per chi digiuno di modellismo e vuole farsene uno: non usate del cianoacrilico, Attack & co. per intenderci. Spendereste soldi per nulla in quanto il lato poroso lo assorbirebbe. Usate della bi-componente (senza comprare l'epoxi che non costa poco va bene l'uhu bicomponente). Ovviamente son consigli poi ognino faccia come vuole.

Quindi, con attenzione, comincio a smussare:

Smussa di qua, smussa di la ed il risultato eccolo qua:

indi ho tagliato delle striscie di gomma (una parte gomma l'altra telata per maggior aderenza) e con calma le ho applicate nel sottobordo. Qui ho usato del normale UHU. Poca spesa, poca puzza, essicazione in 10 minuti di orologio: non usate pistole a caldo/fon per accelerare. Aspettate. Per ingannare il tempo mentre la colla essicava, ho costruito i due cavetti di raccordo alla batteria.

Le striscie invece vanno fatte precise. Ho prima pareggiato la 'pezza' poi le ho tagliate con calma e precisione. Le tenute (su queste ho una certa esperienza... direi quasi generazionale) o si fan bene o come non farle.

--->