Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2015, 12.33.52
L'avatar di Extar
Extar Extar non è collegato
Robottaro senior

Potenza rep: 31
Extar E' per ora ancora un mistero
Predefinito Stampiamoci il futuro - NAO Challenge

Ciao a tutti,
La mia attività di "robottaro amatoriale" si è temporaneamente fermata, causa scuola, robot per la tesina di maturità e gruppo di robotica scolastico.
Ed è proprio di 2 attività del gruppo di robotica della mia scuola che voglio parlarvi oggi.
La prima è la costruzione di una stampante 3D (La HackerBot 3D del FabLab di Pisa) con dei fondi raccolti attraverso una campagna di CrowdFunding su Indiegogo: STAMPIAMOCI IL FUTURO
Se per caso veniste colti da un improvviso momento di generosità, una donazione anche minima ci renderebbe felici , o se proprio non volete anche una semplice visualizzazione al sito web del nostro gruppo sarà sufficiente

La seconda cosa che voglio comunicarvi, è un progetto che mi coinvolge più direttamente. Infatti io e altri 3 studenti della mia scuola ci siamo iscritti alla NAO Challenge in italia.
Lo scopo della gara è di sviluppare software, e all'occorrenza anche hadware, per permettere ad un robot NAO (credo lo conosciate, ma comunque è questo) di superare 4 sfide. Le sfide comprendono vari campi: da pura semplice creatività, fino a informatica spinta, automazione e elettronica applicata.
Su internet troverete anche il dettaglio delle sfide.
Vi sto dicendo questo perché una quinta sfida della gara prevede che si tenga una pagina Facebook, un canale e un blog dove teniamo passo dei nostri progressi e delle nostre idee, dove lo scopo è di coinvolgere il più alto numero di persone.
Attualmente abbiamo problemi con il blog e stiamo provvedendo al canale, ma abbiamo già la pagina Facebook dove per adesso ci stiamo intrattenendo con un po di ironia, che non fa mai male
Vi chiederei quindi un misero Like alla pagina, poi potete anche scordarvela, ma ogni "mi piace" in più ci alzerà il punteggio in gara. , inoltre più persone ci seguono più saremo motivati ad essere attivi.
A breve ci saranno aggiornamenti sul nostro lavoro, video, interviste e altro; in attesa delle finali di Bologna il 23 e il 24 Maggio.

Saluti, Simone.

Store Tindie