Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2017, 23.59.14
L'avatar di aldofad
aldofad aldofad non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 43
Potenza rep: 89
aldofad Il suo nome  noto a tutti
Invia un messaggio via MSN a aldofad Send a message via Skype™ to aldofad
Predefinito

Marnic... sul "Low RPM power protect" ho sbagliato... ma non colpa mia

mi ero documentato su questo parametro sul video in youtube di un guru italiano in ambito droni e costui ha detto una scemenza. Non vero che quel parametro serve a spegnere l'ESC se questo non rileva rotazione pur dandogli potenza. La vera definizione questa e significa tutt'altro:

Low RPM power protect:
Power limiting for low RPMs can be enabled or disabled. Disabling it can be necessary in order to achieve full power on some low kV motors running on a low supply voltage. However, disabling it increases the risk of sync loss, with the possibility of toasting motor or ESC.

Mannaggia a me, se non era per il tuo intervento rimanevo convinto di una sciocchezza

A questo punto per posso seguire il tuo discorso che risulta essere coerente con il vero significato di quel parametro. Ed ecco quindi i calcoli con i dati delle misurazioni:

ho messo i dati in Mathlab (che sto imparando a usare..)

Ne risulta che disabilitando "Low RPM power protect" riesco a raggiungere spinte maggiori ma con un costo di corrente aggiuntivo del 60%. In altre parole potrebbe essere un "afterburner" per droni, peccato non sia possibile abilitarlo e toglierlo in volo.

Grazie Marnic!