Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2017, 03.42.46
L'avatar di aldofad
aldofad aldofad non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza rep: 89
aldofad Il suo nome è noto a tutti
Invia un messaggio via MSN a aldofad Send a message via Skype™ to aldofad
Predefinito

Rispondo solo ora perchè ho fatto altri test anche su altri 2 tipi di ESC di altra marca
Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
nel post con il grafico matlab parli di 60% di corrente in più
Tra una cosa e l'altra ammetto di aver fatto confusione e l'ultima credo nasca dal fatto che quel grafico doveva essere generato con più punti per mostrare l'andamento smussato tipo parabola. Di fatto la derivata del consumo di corrente cresce rispetto alla velocità di rotazione delle pale, il consumo non è lineare in altre parole, come con l'automobile per via dell'attrito dell'aria (solo per fare un esempio della tipologia di andamento)

Citazione:
Se fossi io il progettista degli esc (e non lo sono) sapendo che motore o esc si cuociono se il motore smette di girare
Attenzione, su tutti e tre gli ESC che ho testato, ed essendo economici mi azzardo quindi a dire su qualunque ESC, l'ESC ferma subito l'erogazione di corrente se la rotazione del motore viene inibita da impedimenti esterni. Tale situazione è rilevata e gestita dagli ESC, con tanto di segnale acustico. A te questo non risulta?

Citazione:
farei un controllo per limitare la coppia con conseguente limite sull'accelerazione e sulla velocità massima dipendente dal tipo di pala. Dovrebbe essere però un parametro "regolabile" per sfruttare al massimo o quasi le caratteristiche della combinazione motore-elica-drone
Su BlHeli (e credo certamente anche su SimonK) si può impostare il PID per ogni marca di ESC, non ancora provato a giocarci però e lo lascio disabilitato. Puoi vedere un esempio sulle immagini a fondo pagina 1 di questo thread, sono proprio i primi parametri

Ultima modifica di aldofad : 28-03-2017 alle ore 03.47.12