Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 13.48.38
memedesimo memedesimo non è collegato
Nuovo robottaro

Et: 31
Potenza rep: 0
memedesimo E' per ora ancora un mistero
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da gyppe Visualizza messaggio
Non tanto un problema di autonomia quanto che devi per forza prendere ponti di potenza se vuoi pilotare quei motori.
Comunque se non hai nessuna esperienza in elettronica e informatica la vedo parecchio dura far funzionare tutta quella roba, prendi il pic ma poi lo devi programmare, serve un programmatore e serve uno stampato e devi saper fare il programma non li trovi pronti proprio per quello che serve a te.

Se sei modellista e devi solo fare una cosa radiocomandata io prenderei un controllo motori per auto elettriche e una ricevente, un servo per lo sterzo e sei gi a posto tanto il radiocomando lo avrai gi. Spendi meno, fai prima e viene anche meglio.
per programmare non c' problema io conosco colo il C ma ho un amico programmatore (conosce quasi tutti i linguaggi) che diciamo giochicchia parecchio, ha sempre avuto la passione per la robotica e di solito costruisce giocattolini e li programma, pero non con componenti singoli ma con i lego next...
per la programmazione ha mi ha detto: "max tranquillo ti faccio tutto io, sono felicissimo di aiutarti"; quindi per il momento rimane "solo" l'elettronica...

scusa una cosa ma per la programmazione non mi basta ci che c'e in quel tutorial?
per il fatto del ponte H di quel motore li c'e qualche tutorial che mi insegna come fare dei ponti H? cos imparo anche che la cosa principale!

ps
c' qualcuno che disposto ad aiutarmi sostanzialmente? (tipo via messenger) diciamo una sorta di progettazione assistita...