Discussione: iniziare con arduino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 18.25.51
lupo95 lupo95 non è collegato
Nuovo robottaro

Et: 24
Potenza rep: 0
lupo95 E' per ora ancora un mistero
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Vendra Visualizza messaggio
Ciao, vedo che sei anche tu delle mie parti
Non parli delle tue conoscenze di elettronica.. come sei messo?
Imparare il C molto semplice, basta guardarlo ma questo per chi conosce almeno un linguaggio di programmazione, mentre per chi inizia da zero pi complesso in quanto molte nozioni di base (programmazione top down, conoscenza delle strutture e cicli principali, indentatura etc).
Secondo me dovresti di capire un p come funziona tutta la programmazione (cos' un codice sorgente, un compilatore, programmatore etc). Il passo successivo studiarsi un p di elettronica e teoria dei microcontrollori (sui PIC si trova molto per esempio, arduino basato su un micro Atmel) non in modo approfondito ma almeno sapere che esistono dei registri, clock, timer etc.
Poi puoi pensare a studiarti le istruzioni.. come funzionano e cosa fanno, e su arduino.cc c' tutto.

Questo secondo me, poi sei libero di scegliere il percorso che preferisci!

Spero di averti aiutato!
be intanto grazie per l'aiuto
purtroppo non so niente sia del c che in elettronica in quanto come scuola faccio un chimico-biologico ( lo scalcerle se lo conosci) che non comprende queste materie...
sul sito di arduino (www.arduino.cc) nell'area learning ho visto che spiega come programmare e stavo studiacchiando quello quando ho tempo visto che comunque mi sembra pi semplice del c(ovviamente se mi sbaglio correggimi e in tal caso se sai anche consigliarmi una guida su internet mi faresti un enorme favore)