Discussione: creare chatterbot?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2008, 13.02.40
L'avatar di ribellion
ribellion ribellion non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza rep: 131
ribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

tu stai parlando del cosidetto text to speech? cioè tu dici una parola alla macchina e lei ti risponde sempre la stessa parola preimpostata. fa sempre parte del voice recognition anche xp integra in minima parte un programma che fa più o meno quel che vuoi fare tu. ma scusa non vorrei dire cavolate ma tu sei un po' alle prime armi per affrontare un argomento così complicato che nemmeno io sono in grado di affrontare che ocnosco il basic come le mie tasche e il visual basic a tentoni. più che altro io mi ero cimentato sotto linux usando il G++ a fare un programmino che riconoscesse una password impostata dall'utente senza conoscerne il tono vocale per attivare un relays su una scheda seriale. ovviamente farlo sotto linux è stato tre volte più complicato anche se l'inglese lo so bene e alla fine sono riuscito a creare uno straccio di programma che non faceva niente e piantava il computer ovviamente per le guide e manuali vari san google esiste sempre.
ovviamente non mi ci sono più cimentato ,neanche per la robotica ad usare sistemi voice recorgnition anche perchè li ritengo molto complicati e se non sviluppati adeguatamente non servono praticamente a niente
almeno per me ,anche se funzionano a meraviglia. ritengo più validi i controlli wirless ad esempio perchè se devi fermare un robot prima che sbatta contro un muro( di solito hanno i sensori però....) con la tecnologia wirless premi un tasto e lo fermi . se invece lo fai a parole e ti mangi una parola ,intanto ci vuole più tempo e se devi ripetere perchè ti sei mangiato una lettera vedi il tuo robot che è già contro il muro.

scusate se ho fatto anche commenti .
ciao