Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2015, 07.27.02
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza rep: 424
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Non sottovalutare quel risultato, io vedo cose interessanti:

intanto se prendi il canale superiore, quello verde, come riferimento direi che sei sempre al centro dello "stato basso" dell'altro canale, farei una prova invertendo il senso di rotazione, se la cosa non cambia (a parte che il canale giallo dovrà essere alto) direi che puoi stare tranquillo.

In realtà credo che la cosa cambi perchè noto che la fase ON dei due canali è minore della fase OFF, questo significa che il buio dura di più della luce.
Prova ad alzare un po' il disco dell'encoder, io lo porterei a metà della forcella ma se non trovi lo spessore giusto prova ad eccedere per capire se il mio ragionamento ha un senso o no.
Sto dando per scontato che la luminosità del diodo emettitore sia corretta, la finestrella pulita ecc.