Discussione: Visual Basic ed Excel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 15.56.46
salva214 salva214 non è collegato
Nuovo robottaro

Etā : 28
Potenza rep: 0
salva214 E' per ora ancora un mistero
Predefinito

allora, come consigliatomi ho sperimentato il vb integrato ad excel, ma sono ancora ad un punto abbastanza fermo...
sono riuscito a generare delle macro per caricare immagini e dimensionarle automaticamente, ma volevo sapere se si puō fare, e come, una cosa del tipo:
-ho un file excel esterno
--in questo file ho piu fogli che indicano diverse procedure e/o argomenti ed ogni foglio contiene un "pezzo" del documento finale, ma in forma estesa, vale a dire:
oggi studio il componente "A"; questo componente ha bisono di queste, queste e questi altri test (ma non tutti!!);
oggi studio il componente "B"; questo componente ha bisono di alcune prove che ho fatto su "A" ma anche altre (ma non tutte!!);
in poche parole come se i fogli fossero l'insieme piu esterno a cui appartengono poi tutti i sotto insiemi che rappresentano le prove dei singoli componenti...

quindi siccome le procedure sono racchiuse in tabelle, intendevo scrivere nei fogli del "database" tutti i passaggi possibili immaginabili per poi andare a leggere e copiare solo quelli che mi interessano (settati tramite flag in un form) per la relazione di un dato componente...

quindi per modulare intendo una cosa che in fine faccia:
-setto i flag;
-copio intestazione;
-leggo il 1 gruppo di flag riguardanti il primo argomento del test (ah, i flag hanno un ordine di prioritā!) e copio le parti che interessano;
-leggo il 2 gruppo, ecc...
-se arrivo a fine pagina copio pič pagina e dinuovo intestazione e riparto da dove ero rimasto con i gruppi di flag...

dite che č troppo complicato? :S >.<