Discussione: Visual Basic ed Excel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2011, 14.21.21
Ziko Ziko non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza rep: 93
Ziko E' una stupenda persona in cui credere
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da salva214 Visualizza messaggio
e poi il VB lo conosco perche ci ho programmato varie volte, ma non so come collegarlo ad excel!!
Da quello che hai detto "non so come collegarlo" io ho evinto che non sapevi di cosa si stava parlando poiché il VBA non va collegato è dentro Excel. Tu apri excel scrivi il codice e lui fa quello che gli dici di fare esattamente come se tu fosse da VB. Solo che se lo fai da VB con visual studio lo devi COLLEGARE come dici tu. Se lo fai con VBA è già tutto pronto tu scrivi e lui fa. Ecco perché ti ho detto di leggere (la documentazione non il post) prima di scrivere.

Citazione:
Orginalmente inviato da salva214 Visualizza messaggio
-.- ah si eh?....e perchè il linguaggio con cui programmi nell'VBA non è il solito del VB? ah gia hai ragione, li si programma in greco antico!!!

Non prendere per idiota la gente, perchè era OVVIO che mi riferissi al VB"A" di excel....non sentirti un prof.!
Io non ti ho preso per idiota non l'ho neanche pensato.. al massimo superficiale (te lo sei detto da solo) e poi posso sentirmi anche un prof poiché ho insegnato programmazione più di una volta!

Detto questo la mia polemica finisce e ti auguro che qualcuno ti dia il suo aiuto perché di sicuro non riceverai il mio! Ciao e buona fortuna!