Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 18.39.59
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza rep: 336
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Vb 8 e successivi 'vedono' male comunque l'utilizzo di chr.
Indipendentemente da questo la sintassi che usi per l'invio è errata.

Il comando write ha una sintassi specifica:

Cito dalle MSDN di Microsoft:

Citazione:
Write(Byte(), Int32, Int32) Scrive sulla porta un numero specificato di byte sulla porta seriale utilizzando i dati da un buffer di output a partire dall'offset specificato.
In sintesi e se non ho travisato, devi inviate numeri compresi tra 0 e 255: BYTE

Quindi la sintassi prevede comunque:

SerialPort.write(buffer,count,offset)

Dove:

SerialPort è ovviamente la tua porta seriale (che tu, almeno da quello che vedo, invochi dagli eventi. Puoi anche utilizzare l'oggetto che trovi nella casella degli strumenti)

buffer = sono i byte che devi inviare e NECESSARIAMENTE devi indicare

offset (integer) = dove parte l'array

count (integer) = e dove si conclude

Quindi (premettendo che tu abbia già impostato TUTTI i parametri della seriale) dovrebbe essere questo (non ho con me il mio pc e vado a memoria) prova questo:

Codice:
    Private Sub btnSend_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnSend.Click

Dim Valore(1) As Byte

Valore(1) = Asc("192")

Dim offset As Integer = 0
        Dim count As Integer = 1
        Try
            serialport.Write(Valore, offset, count)

Catch ex As Exception
            MsgBox(ex.ToString)
        End Try

End Sub
Ora devo andare a casa () leggiti bene anche la procedura try

Ciao