Discussione: dsPID33 HW-FW-SW
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2010, 22.52.50
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 64
Potenza rep: 340
guiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da gyppe Visualizza messaggio
Che risoluzione massima accetterebbe la scheda?
Non ho fatto i conti esatti. Per la misura della velocit il limite il clock, ci devono essere abbastanza colpi di clock da misurare tra due fronti dell'encoder, volendo si possono prendere solo i fronti di salita per dimezzare gli interrupt, oppure prenderlo ogni quarto o sedicesimo fronte di salita se sono veramente molto frequenti, oppure usare il DMA. Le opzioni sono tantissime.
Anche per il QEI ci sono molte opzioni, bisognerebbe analizzare i casi estremi e farsi due conti.

Citazione:
E se usassi encoder da soli 100 cpr reali otterrei una porcheria?
No. Sono ancora abbastanza.

Citazione:
Nel software mi pare di capire che previsto gi il controllo dell'assorbimento dei motori, dato che l'hardware gi pronto, esatto?
C' sia la misura riportata sugli strumenti della GUI che un blocco completo in caso di overload.

Citazione:
E i motori che hai usato? Sembrano gmh 3 o 5, ci ho preso?
No, sono i gmh01
http://www.robot-italy.com/product_i...oducts_id=1463

i pi economici. Sono pi che sufficienti, consumano poco e vanno a 12V.