ASTROBEED (Robottaro Sostenitore Robot Italia)
Anche se non sono risorse teoriche e/o pratiche credo sia il caso di aggiungere alla guida anche Mouser e Digikey, sono il posto migliore in assoluto dove comprare componenti elettronici.
Hanno sempre disponibili pronta consegna anche i componenti più strani.
I prezzi indicati sul sito, in Euro, sono comprensivi di dazio, quindi niente sorprese doganali, basta aggiungere l'iva che si paga direttamente al corriere quando consegna.
Digikey ha il sito in Italiano e c'è pure un call center che parla Italiano, Mouser ha il sito in Inglese, o Tedesco, con localizzazione per i vari paesi Europei.
ZIKO (Robottaro Master Robot Italia)
Salve a tutti,
Vista l'esperienza acquisita in ambito accademico, hobbistico e lavorativo ho deciso di tentare di mettere a disposizione i miei strumenti e le mie competenze per chiunque in mancanza di tempo, conoscenze od altro non voglia comunque rinunciare ad avere i propri circuiti per i suoi progetti.
Premesse PCB:
1) In un primo momento realizzerò solo pcb di dimensione standard (max 160x100 mm) anche se posso arrivare a farne di dimensioni fino ad un A4.
2) I circuiti potranno essere a doppia faccia (fori non metallizzati).
3) La dimensione minima per la dimensione delle piste sarà 0.4mm.
5) Se si vuole il circuito anche forato il disegno va mandato con i pad aperti (e l'interno della giusta misura per il foro).
6) In un primo momento accetto per la realizzazione il pdf in scala 1:1 del circuito.
Premesse montaggio:
A partire da SETTEMBRE per chiunque volesse sarò disponibile oltre che per la realizzazione del pcb anche per il montaggio dello stesso (anche componenti SMD). Esistono ovviamente limiti a quello che posso montare (Es. BGA, case con metallizzazione non esterne etc etc).
Sempre da SETTEMBRE sarò anche disponibile a realizzare layout adatti ad essere mandati direttamente alle factory (in genere ci sono regole piuttosto stringenti) a partire dallo schema elettrico. Oppure realizzare il prototipo a partire appunto direttamente dallo schema elettrico.
Alcune immagini di lavori già compiuti:
Galleria 1 Galleria 2 Galleria 3
Se questo annuncio viola le regole del forum, offende qualcuno oppure semplicemente non è ben visto provvederò a toglierlo quanto prima.
Per chiunque invece sia interessato può contattarmi in privato senza impegni.
P.s. Negli ultimi anni ho accumulato parecchia esperienza ma non bisogna dimenticare però che i circuiti saranno comunque realizzati con tecniche non professionali. Non ci saranno pertanto prodotti per la protezione dei circuiti, fori metallizzati e molte altre cose che si possono invece ottenere da una factory specializzata, ovviamente anche i prezzi saranno più contenuti e varieranno in base alla complessità del lavoro.
DIDATTICA & EDITORIA
LIBRERIA UNIVERSITARIA
MANUALI DI NUOVA ELETTRONICA
MICRO PIC _ PARTENZA IMMEDIATA del Prof. Marco Gottardo
COMPONENTI ELETTRONICI
DIGIKEY
MOUSER ELECTRONICS
RS COMPONENTS
DIGILENT
EPM ELETTRONICA
CONRAD
DISTRELEC
FARNELL
VIRTUAL SHOP ROBOTICA
POLOLU
SPARKFUN
ROBOT ITALY
GIOBLU
KATODO STORE
ROBOT SHOP
ROBOT MARKETPLACE
ZAGROS ROBOTICS
SUPERDROID
PCB & SERVICES
ZIKO (Robottaro Master Robot Italia) - Vedi articolo inizio pagina - Cliccare su 'Ziko' > Invia Messaggio
OSHPark - "Si tratta di una piccola factory per la produzione di pcb, i tempi di consegna sono lunghi (anche un mese) ma costa veramente pochissimo e, la qualità mi sembra ottima. Mi sono già servito qui e posso postare foto nel caso in cui sia necessario. Dimenticavo, per la realizzazione prendono direttamente il file eagle evitandoti qualsiasi problema, più facile di così davvero non si può."
MOTORI , COMPONENTI MECCANICI, SERVO, ATTUATORI, BATTERIE
MAXON MOTOR
HOBBY KING
ALL BATTERY
BERNIO ELETTROMECCANICA
ZAPP AUTOMATION
SERVOCITY
FIRGELLI
VARIE
WICKED LASERS laser portatili di tutte le potenze
OPITEC da vedere! Andate nel reparto accessori.......
SERVICE PCB
Segnalato da
a*morale questo service per pcb:
Ciao Antonio,
volevo segnalare un sito che ultimamente uso spesso per i prototipi in alternativa ad OSHPark. Efficiente, economico e qualità decisamente molto buona.
http://dirtypcbs.com/
la cosa interessante è che sui doppia faccia puoi pannelizzare la scheda come ti pare(puoi inserire più pcb su una singola scheda) basta stare entro i 50x50 o 100x100mm. Ottimi anche gli stencil.
Come esempio di recente ho speso circa 100$ per 50 pannelli 50x50mm (con 2 pcb ciascuno) doppia faccia, solder resist nero, finitura enig, stencil e spedizione con DHL. In 15 giorni o poco più ricevuto tutto a casa.