spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica di base > Meccanica e materiali > Resine e Materiali Compositi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 23-05-2013, 08.57.08
ciuchino ciuchino non è collegato
Robottaro senior

Potenza reputazione: 95
ciuchino La sua reputazione è oltre la sua famaciuchino La sua reputazione è oltre la sua famaciuchino La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Presso il laboratorio di resistenza dei materiali del Politecnico di Zurigo era stata fatto a suo tempo un test relativo all'araldit: due barre, di sezione 1 cm2, distanti 1 cm; spazio riempito con Araldit.
Alla prova di trazione hanno dato un risultato di ca. 270 kg, per cedimento dello strato di Araldit ma non per distacco dalle superfici di alluminio.

Penso che questo risultato sia abbastanza significativo.

Ciao,
Corrado
Vecchio 23-05-2013, 09.40.37
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 332
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed Visualizza messaggio
L'Araldite è un ottimo collante epoxy usata anche in aeronautica, per garantire un buon incollaggio strutturale dell'alluminio è indispensabile che le superfici interessate vengano scartavetrate finemente prima dell'incollaggio.
Avevo fatto delle prove con dell'epoxy 5 ma non teneva: il prodotto era sbagliato! Ora lo so! Tenghiù Bernie

Citazione:
Orginalmente inviato da ciuchino Visualizza messaggio
Presso il laboratorio di resistenza dei materiali del Politecnico di Zurigo era stata fatto a suo tempo un test relativo all'araldit: due barre, di sezione 1 cm2, distanti 1 cm; spazio riempito con Araldit.
Alla prova di trazione hanno dato un risultato di ca. 270 kg, per cedimento dello strato di Araldit ma non per distacco dalle superfici di alluminio.

Penso che questo risultato sia abbastanza significativo.

Ciao,
Corrado
Già. Mi avete convinto. Stamattina mi sono informato e..... e ho trovato qui a Fe() chi la vende! Incredibile. Qui a Fe faccio molta fatica a trovare certe cose, devo sempre andare a Bo o a Pd. Beh... faccio 2 appuntamenti poi e vado a prendere i.... barattoli!

Mamma mia. E' una 'rivoluzione'.

Grazie ancora

Ciao

Antò

P.s. Aggiungo che il costo è più che accettabile. 24E+Iva x 1,5 litri di .... bi-prodotto!
Vecchio 23-05-2013, 10.00.19
bernie bernie non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 82
bernie E' sulla buona strada
Predefinito

Anto facci sognare
Vecchio 23-05-2013, 12.58.36
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 332
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da bernie Visualizza messaggio
Anto facci sognare
Andato. Purtroppo si è sbagliata e le è rimasta solo la 'damigiana' da 5 Lt.
Comunque ho ordinato quella umana e massimo lunedì arriva.

..... poi si prova......

Ciaooo

Antò
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe