spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 18-03-2013, 09.29.59
Eva Eva non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
Eva E' per ora ancora un mistero
Red face Regalo per i 30 anni

Ciao a tutti ragazzi
Mi sono iscritta nella speranza di ricevere un vostro aiuto.
A maggio il mio ragazzo compirà 30 anni e mi piacerebbe regalargli un kit per costruire un robot. Lui è laureato in ingegneria informatica e ne ha già costruito uno per la tesi! Premetto che io sono laureata in tutt'altro campo e non capisco assolutamente nulla di elettronica. Facendo delle ricerche su internet ho visto che esiste il Lego MindStorm però ho paura che sia troppo "facile" da costruire. Poi ho visto che si parla tanto di Arduino ma ci sono così tanti pezzi che non saprei proprio quali comprare! E anche in questo caso ho paura che il kit di base sia troppo semplice. (Ripeto che però non sono per niente esperta in questo campo).
Insomma, quello che mi servirebbe è un kit completo per un ragazzo grande che ha già dei "precedenti". Possibilmente che gli porti via un po' di tempo e non solo mezza giornata. Potete aiutarmi?
Vecchio 18-03-2013, 11.06.36
L'avatar di max_robot
max_robot max_robot non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 185
max_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua famamax_robot La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ciao e benvenuta.

Citazione:
Facendo delle ricerche su internet ho visto che esiste il Lego MindStorm però ho paura che sia troppo "facile" da costruire.