spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > L'angolo di Caronte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 23-04-2014, 22.21.24
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 331
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito (RISOLTO) CubiBoard2 Non si avvia

... bel periodino.....

Cubiboard2 nuova. Collego hdmi, mouse e tastiera. Alimento con apposito cavetto usb (verifico 5V). Accendo e funziona. Schermata android. 'Cipollo' un po' ma per mancanza di tempo spengo. Stasera che ho un po' di tempo scarico debian image sito ufficiale e lo metto su micro sd da 4 gb.

Inserisco micro sd nello slot della cb2. Alimento e mi appare la regolare schermata nera con la richiesta del login e della pw. Spengo. Vado a cena. Torno e riaccendo.

Schermata nera con progress bar centrale rettangolare verde/rosso, sulla cb2 il led verde lampeggia. Progress bar ferma per oltre 20 minuti poi ho staccato e mi sono messo alla ricerca su internet di qualcuno con medesimo problema: niente. Ho pensato ad una procedura di reset completo ma anche qui esito negativo della ricerca.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Antonio

Ultima modifica di Caronte : 25-04-2014 alle ore 14.11.32
Vecchio 24-04-2014, 07.53.22
jeeg jeeg non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
jeeg E' per ora ancora un mistero
Predefinito

Come per Raspberry: Spegnendo brutalmente togliendo corrente alla richiesta di user e pwd hai brasato la sd. Buttala e usane una nuova nuova. Non si riesce neanche a formattare
Vecchio 24-04-2014, 08.15.02
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 421
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

C'è il metodo Marnic
Oppure aspettiamo che qualcuno un po' più bravo dica qualcosa?
Vecchio 24-04-2014, 08.19.15
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 421
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da jeeg Visualizza messaggio
.... hai brasato la sd....
Venite Ssiori Venite!!
Trattoria Marnic&Caronte, specialità della casa L298 saltati e SD brasate
Vecchio 24-04-2014, 08.49.46
L'avatar di Caronte
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da jeeg Visualizza messaggio
Come per Raspberry: Spegnendo brutalmente togliendo corrente alla richiesta di user e pwd hai brasato la sd. Buttala e usane una nuova nuova. Non si riesce neanche a formattare
Umpf.... rimarrò sempre un nWb! Ok. Vado a comprare una sd nuova (però si fa formattare quella che ho...). Grazie!

Citazione:
Orginalmente inviato da Marnic Visualizza messaggio
Venite Ssiori Venite!!
Se l'ho fusa la cb2 la smeriglio!

Ciao!

Antonio

P.s. Il comportamento è analogo anche senza sd card nello slot
Vecchio 24-04-2014, 10.49.54
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 350
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
Umpf.... rimarrò sempre un nWb! Ok. Vado a comprare una sd nuova (però si fa formattare quella che ho...). Grazie!
Non hai brasato nulla, una SD in più fa sempre comodo averla però non ti serve.
Adesso sono straimpicciato, più tardi ti spiego cosa devi fare.
Vecchio 24-04-2014, 11.53.14
Nuovo robottaro

Predefinito

Be se si fa formattare e leggere allora puoi provare a rimontare l'immagine dell'OS;
A me con Raspberry zero: Non si leggeva, formattava ... nulla!
Vecchio 24-04-2014, 11.54.59
Nuovo robottaro

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
Venite Ssiori Venite!!

Vecchio 24-04-2014, 21.00.35
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

x Jeeg: provato a reinstallare l'os ma niente.

Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed Visualizza messaggio
Non hai brasato nulla,
E questa è una buonissima notizia che mi ridà fiducia.

Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed Visualizza messaggio
Adesso sono straimpicciato, più tardi ti spiego cosa devi fare.
Ok, grazie ma non impazzire, se puoi quando vuoi. Come Caronto devo Scarontare. Mi son già fatto passare l'inc..... e ora si riprende. Prima andava e adesso non va più, questo è sicuro e parto da qui.... visto che ho un paio d'orette libere....

Riflettendoci un attimo....

Considerato che non ci ho fatto praticamente nulla ad eccezione di provare ad inserire 2/3 volte login e pw forse, dico forse perchè è solo una mia ipotesi al momento, il motivo è un blocco creato dai miei tentativi (sob... che belli i due pinguini iniziali...). Alla fine dei conti è un pc. Quella che vedo (con o senza sd) è una barra di progresso che si blocca. Lei cerca qualcosa che in qualche maniera non trova: lo dimostra il fatto che lampeggia solo il led verde e non avvia il boot perchè il led blu (come credo di aver capito).

Provo a cipollare in questa direzione.

Magari posta solo un acqua... acqua.... fuochino..... fuoco.....

Grazie

Antonio

P.s. x Marnic: allora aspettiamo un attimo prima di smerigliarla So che avresti partecipato volentieri!
Vecchio 24-04-2014, 21.44.21
L'avatar di Vegekou
Vegekou Vegekou non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 197
Vegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua famaVegekou La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Magna tranquillo, probabilmente va riformattata la SD. Sicuro Astro ti da la dritta

In questi giorni sto stra incasinato pure io Quel poco tempo che ho lo dedico al WEB per OR2014.

PS: credo di essere arrivato ad una 10ina di microSD per i robot + altrettante SD per i test sull'aria. Un altro po' ed Amazon me le regalerà in automatico per ogni acquisto
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe