spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalitŗ† visualizzazioe
Vecchio 28-10-2005, 17.52.31
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Etŗ†: 57
Potenza reputazione: 422
marnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua famamarnic La sua reputazione Ť oltre la sua fama
Predefinito

Uffa, avete ragione tutti! seriamente. E' vero siamo sempre "noi" che rimpalliamo tra un portale e una ML.......
Ma allora, cosa stiamo cercando? In effetti la rete non è comoda come un tavolo sul quale trovarcisi seduti attorno, se poi è imbandito non c'è confronto.
La realt√* √® comunque anche quella di continui nuovi "gruppi di progetto" che si parlano (passatemi la provocazione) in privato.
comunque non fraintendetemi se c'√® la possibilit√* di "compenetrarsi"....

Come dice Sergio si deve lavorare sui vantaggi, i contenuti sono sicuramente un vantaggio, gli strumenti per svilupparli insieme un altro
Vecchio 29-10-2005, 12.01.54
L'avatar di poldo
poldo poldo non è collegato
Administrator

Etŗ†: 43
Potenza reputazione: 129
poldo La sua reputazione Ť oltre la sua famapoldo La sua reputazione Ť oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a poldo Send a message via Skype™ to poldo
Predefinito

Ad essere sincero avevo capito male anche io da quanto si era detto a Neverland.
Credevo che l'obiettivo delle comunit√* era in qualche modo di raggrupparci, almeno nei contenuti, visto che negli strumenti ogniuno ha le sue abitudini (vedi ML, forum).

Poter portare avanti progetti comuni a mio avviso sarebbe stato un ottimo inizio.

Attualmente non vedo punti di contatto tra le comunit√*. L'unica cosa in comune che c'√® attualmente sono le persone che, come accennava Marnic, rimpalla tra una realt√* all'altra.
Forse, il vero problema è che manca la motivazione.
Qui a Roboitalia c'√® ampia disponibilit√* per trovare i punti di contatto: condivisione degli strumenti, progetti, contenuti.
E-mail: leonardo(presso)roboitalia(punto)com
La mia pagina di Facebook: www.facebook.com/leonardo.angelini
Il sito web del mio lavoro: www.cobaltica.it

Vecchio 30-10-2005, 09.11.35
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Etŗ†: 60
Potenza reputazione: 350
astrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione Ť oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Ad essere sincero avevo capito male anche io da quanto si era detto a Neverland.
Credevo che l'obiettivo delle comunit√* era in qualche modo di raggrupparci, almeno nei contenuti, visto che negli strumenti ogniuno ha le sue abitudini (vedi ML, forum).
Infatti era proprio questa l'idea, però manca lo strumento per realizzarla.

Citazione:
Poter portare avanti progetti comuni a mio avviso sarebbe stato un ottimo inizio.
Questo credo sia gi√* in atto in varie forme, il fatto √® che essendo le persone sempre le stesse e presenti sia su Roboteck che su Roboitalia la cosa diventa molto confusa.
Ecco perch√® ho caldeggiato la realizzazione di una associazione nazionale sotto la quale schierarsi tutti, pi√Ļ o meno come una federazione sportiva dove tutte le squadre fanno capo ma ognuna mantiene la sua individualit√*.

Citazione:
Forse, il vero problema è che manca la motivazione.
Forse questo era vero ieri, dopo l'incontro di Neverland le cose stanno cambiando.
Credo sia necessario fare un ulteriore incontro di persona tutti quanti, p.e. il prossimo appuntamento a Neverland (presumibilmente a Marzo) oppure a Pisa il prossimo 21 Gennaio, e focalizzare meglio la cosa.
[/quote]
Vecchio 30-10-2005, 22.08.57
L'avatar di feynman1977
feynman1977 feynman1977 non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 150
feynman1977 La sua reputazione Ť oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione Ť oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione Ť oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione Ť oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a feynman1977
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed
Infatti era proprio questa l'idea, però manca lo strumento per realizzarla.
Non ho capito astro, puoi fare un esempio ?

Citazione:
Questo credo sia gi√* in atto in varie forme, il fatto √® che essendo le persone sempre le stesse e presenti sia su Roboteck che su Roboitalia la cosa diventa molto confusa.
Ecco perch√® ho caldeggiato la realizzazione di una associazione nazionale sotto la quale schierarsi tutti, pi√Ļ o meno come una federazione sportiva dove tutte le squadre fanno capo ma ognuna mantiene la sua individualit√*.
perfetto, penso che molti di noi sono favorevoli.

Citazione:
Forse questo era vero ieri, dopo l'incontro di Neverland le cose stanno cambiando.
Credo sia necessario fare un ulteriore incontro di persona tutti quanti, p.e. il prossimo appuntamento a Neverland (presumibilmente a Marzo) oppure a Pisa il prossimo 21 Gennaio, e focalizzare meglio la cosa.
A dire il vero non mi sembrano molto cambiate; tranne te e guiott, non ho visto molti altri interessati su questo forum, ma logicamente mica si pu√≤ costringere nessuno a fare cose contro volont√*.
BBE poi mi sembra un progetto gi√* ben definito in tutto e per tutto e chiuso a suggerimenti, perlomeno da quanto ho letto in ML (senza offese, sia ben chiaro).

Ben vengano altri incontri, è un ottimo modo per conoscerci bene, stare insieme, divertirci, e fare gruppo !

saluti
Vecchio 03-11-2005, 20.32.19
illonghi illonghi non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 79
illonghi E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via MSN a illonghi
Predefinito

Citazione:
Bhe ma un'associazione del genere esiste gi√*!! E' ITALROBOTS.

E' vero è da un bel po' che non fa niente, ma è dovuto soprattutto alla mancanza di tempo dei soci.

PS: scusate se non sono troppo presente ma ho poco tempo
Vecchio 03-11-2005, 23.37.36
fiser fiser non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 72
fiser E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via ICQ a fiser Invia un messaggio via MSN a fiser
Predefinito

e io zitto zitto vado avanti col webring!!!
siamo gi√* 16 siti volendo e scherzando.... se vado avanti poi che famo???
Vecchio 04-11-2005, 12.21.16
L'avatar di R2D2
R2D2 R2D2 non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 84
R2D2 E' per ora ancora un mistero
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da fiser
e io zitto zitto vado avanti col webring!!!
siamo gi√* 16 siti volendo e scherzando.... se vado avanti poi che famo???
Non ho capito...non √® chi "ne ha di pi√Ļ" vince.

L'idea del webring è una cosa buonama forse funziona meglio per i colleghi d'oltre oceano.

La cosa buona del WebRing √® che costringe le persone a navigare da un sito all'altro in maniera casuale (ovvero senza sapere cosa si trover√*).
In questo modo si vedranno cose di cui si ignorava l'esistenza (e quindi non si è cercato su google).

Altra cosa buona √® che navigando da un sito all'altro si conoscono persone e progetti. Cosa che in una comunit√* come Roboitalia viene persa.

La cosa che non riesce a dare, ed √® quella che maggiormente √® richiesta dagli italiani, √® l'interattivit√*. Il potersi confrontare.

Il portale unico (o come lo si vuole chiamare) potrebbe recepire quello che di buono c'è nel webring...o addirittura essere il sito da cui partire per navigare nel webring.

R2D2
Vecchio 04-11-2005, 13.26.27
fiser fiser non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 72
fiser E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via ICQ a fiser Invia un messaggio via MSN a fiser
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da R2D2
Il portale unico (o come lo si vuole chiamare) potrebbe recepire quello che di buono c'è nel webring...o addirittura essere il sito da cui partire per navigare nel webring.

R2D2
Concordo pienamente!!!!
Per ora è solo un webring senza nessun riferimento ufficiale che dia forza alla cosa.
Da qualche parte si doveva pure cominciare !!!

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalitŗ† visualizzazioe