spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Robot in edicola > I-Droid 01

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 18-01-2010, 11.17.09
milejo milejo non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
milejo E' per ora ancora un mistero
Predefinito problemi vari con I-DROID 01

buongiorno a tutti, recentemente un signore mi ha chiesto di aggiustargli il suo droid, il problema è che io sono informatico e ci capisco ben poco di elettronica e robotica. da quel che ho capito una volta il robot funzionava ora ha diversi problemi...
innanzitutto all'accensione il so a volte si impalla a volte no, quanto il so parte compare la scritta "can't start BT". infatti il modulo bluetooth non funziona secondo me, in quanto il mio portatile con bluettoth attivato non riceve nulla, sulla scheda bluetooth non si accende il led, cosa che ho visto che dovrebbe funzionare. inoltre ho misurato la tensione sul modulo che arriva correttamente sui 3 V. Con l'ausilio di mio zio ho provato con un'oscilloscopio a vedere sui contatti di trasmissione e ricezione del BT se succedeva qualcosa, ma sembra che nn riceva nulla dalla scheda madre, non ci sono impulsi di bit visibili...Inoltre ho provato a fare alcuni test con i comandi presenti sul davanti e molti non funzionano, le braccia e le gambe non si muovono, si accendono solo alcuni led. Inoltre all'accensione il robot non gira completamente la testa ma si blocca prima e volte fa neanche mezzo giro. In ogni caso se parte il so si presenta sempre dicendo "ciao sono i droid".
Potete darmi un aiutino sono disperato, per questo pensionato il robot che ha costruito è la cosa più importante che ci sia....
ps. se qualcuno conoscesse un riparatore in grado di aggiustarlo in torino e provincia mi contatti in pvt.
Vecchio 20-01-2010, 20.52.52
Seven Seven non è collegato
Nuovo robottaro

Seven E' per ora ancora un mistero
Predefinito