spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica di base > Arduino

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 09-01-2013, 19.51.56
tronicman tronicman non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
tronicman E' per ora ancora un mistero
Predefinito Arduino e MUX Shield

Salve gente,

innanzitutto mi presento, come nuovo arrivato sul forum; sono un appassionato di informatica ed elettronica, con poche basi teoriche e tanta voglia di trovare sempre sfide nuove soprattutto in elettronica che è l'argomento che mi rimane un po piu indigesto.
Ho unito le due passioni con arduino e da quando ce l'ho è diventata una droga.

Non so da dove iniziare con questa cavolo di shield, l'ho comprata per sbaglio (causa ignoranza) ma prima di rivenderla ho capito che avrei potuto usarla per alcuni sensori 2xtemp+hum, 2xtemp, 4xSR04 ultrsonic, ecc.....

Il problema sorge quando provo a fargli leggere tutti gli ingressi, ho provato a caricare lo sketch che è sul sito, ma sulla seriale ricevo un flusso continua di caratteri ascii.

Avete un esempio stupido per farmi capire come funziona, anche solo per leggereil primo ingresso 0 del il primo MUX.

Grazieeeeeee
Vecchio 09-01-2013, 20.00.23
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 328
Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Avete un esempio stupido per farmi capire come funziona, anche solo per leggereil primo ingresso 0 del il primo MUX.
Tratto da QUI