spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 21-05-2012, 23.05.59
L'avatar di poldo
poldo poldo non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 123
poldo La sua reputazione è oltre la sua famapoldo La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a poldo Send a message via Skype™ to poldo
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Jujo Visualizza messaggio
Pensavo di vedere un sacco di video e foto dell'evento di robotica di Foligno. Ma finora non ho trovato niente su google.
Qualcuno può fornire qualche link o qualche dettaglio?
Eccomi, scusate per l'assenza
Le gare sono andate bene. C'è stata partecipazione da parte delle scuole. Molto poco invece da parte delle varie community sulla robotica (roboitalia in primis...).
Alcuni purtroppo (vedi marnic o caronte) hanno avuto problemi. Altri invece (vedi il gruppone romano) hanno disertato...
L'occasione c'era, il posto era bello, il tempo era splendido, il contesto accattivante. Poi quel sabato, a Foligno c'era veramente un botto di gente e un sacco di cose da fare e vedere (combinava anche il mercato dell'antiquariato).

I ragazzi delle scuole si sono divertiti tantissimo. Qualcuno di loro mi ha cercato giorni dopo per ringraziarmi. Hanno avuto modo di provare i percorsi e poi di gareggiare e poi... vincere targhe e medaglie .
Di roba seria c'era un gruppo toscano che in collaborazione con l'università di Pisa hanno portato dei droni volanti, veramente notevoli. Siamo rimasti davvero a bocca aperta.

Io purtroppo quella mattina dovevo seguire anche altre cose relative alla Festa di Scienza, quindi non ho potuto fare troppe foto.
Potete trovare qualcosa a livello di foto nella pagina Facebook: https://www.facebook.com/media/set/?...3586432&type=3
Sempre su Facebook, circolano altre foto dei partecipanti. C'erano altri ragazzi con delle telecamere che hanno ripreso le varie fasi della manifestazione. Spero di riuscire a reperire i video.

Per il resto, spero che l'organizzazione della Festa di Scienza e Filosofia voglia replicare l'esperienza robotica l'anno prossimo.
Su questo vi terrò informati.

Ciao a tutti
E-mail: leonardo(presso)roboitalia(punto)com
La mia pagina di Facebook: www.facebook.com/leonardo.angelini
Il sito web del mio lavoro: www.cobaltica.it

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe