spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Robot in edicola

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 24-09-2013, 19.52.28
L'avatar di ribellion
ribellion ribellion non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 120
ribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ma se mandi una mail all'Aldebaran spiegando cosa vorresti fare con NAO ti lanciano il link al test per sviluppatori che e' estremamente semplice e dopodiche hai 600 giorni per andare a prendere il tuo NAO a 3150 euro oppure fartelo spedire con 500 euro in piu iva inclusa
Vecchio 24-09-2013, 20.20.42
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 324
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed Visualizza messaggio
Per acquistare NAO ci vogliono 16.000 Dollaroni (+iva)

http://www.robotslab.com/Robot/NAO%20H25

è fantastico vedere in home, come il prezzo si tenga psicologicamente sotto il tetto dei 16.000, (15.999).

cioè anche qui il mercato funziona alla stessa maniera?
non stanno mica vendendo un ghiacciolo che per incentivare a farmelo comprare mi scrivono 0,99 cent invece di 1 euro !?!?

.........roba da matti.

Citazione:
Ma se mandi una mail all'Aldebaran spiegando cosa vorresti fare con NAO ti lanciano il link al test
Rebe, per curiosità, quali sarebbero le possibili motivazioni?

Tipo debbo fare una sorta di esposizione del robot e loro mi pagano per la pubblicità?

...interessante ..................ma purtroppo ancora troppo caro per me.

saluti sempre sbilanciati
landyandy

-----------------------------------------------
Vecchio 25-09-2013, 13.58.17
L'avatar di ribellion
Robottaro sostenitore

ribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Piccolo OT poi la smetto

@Landy

Semplicemente gli spieghi la tua idea. Es vorrei programmarlo per fare da vocalist nei miei spettacoli...

Il nao venduto a 25000 euro o 16000 dollari + vat e' solitamente un nao Stable precaricato con programme demo carini. Insomma e' fatto per gli utonti che vogliono il giocattolone pappa pronta.

Il nao che ti danno a 3150 euro e' invece la versione developer: la piu recente sia in hardware che software ma arriva vuota. Nel senso che devi scrivere tu I tuoi programmi (e' anche molto facile da programmare usando il choreographe).

oppure acquistare quelli di altri utenti nel loro app store.
Vecchio 25-09-2013, 14.29.46
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da landyandy Visualizza messaggio
è fantastico vedere in home, come il prezzo si tenga psicologicamente sotto il tetto dei 16.000, (15.999).

cioè anche qui il mercato funziona alla stessa maniera?
non stanno mica vendendo un ghiacciolo che per incentivare a farmelo comprare mi scrivono 0,99 cent invece di 1 euro !?!?

.........roba da matti.
MI MERAVIGLIO DI TE!!!! 15.999 dollarozzi?????
Ma è r- e - g -a - l - a - t - o!!!!!

Anzi.... io ne piglio 2 così si fanno compagnia e li faccio programmare in modalità bunny così si accoppiano e mi scatta il businnes! I 'figli' li do via a 500 E! Ne vuoi uno????

MahhhhHHHHH!!!!! La cosa mostruosa è che qualcuno li spenderà pure quei soldi......

I 'nostri vecchi' chiamavano/chiamano ste cose

"Un insulto alla provvidenza!" E condivido pienamente!

Ciao

Antò
Vecchio 25-09-2013, 14.42.07
L'avatar di sergio_camici
sergio_camici sergio_camici non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 295
sergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Caro Caronte...
se pensi che un robot universitario usava un motore maxon da un paio di centoni per far girare una spirale "sgancia merendine"...
Hai deciso di costruire un robot? Bene...
Cominciamo dalle brutte notizie: non e' facile...
Vecchio 25-09-2013, 20.02.54
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
MI MERAVIGLIO DI TE!!!! 15.999 dollarozzi?????
Ma è r- e - g -a - l - a - t - o!!!!!

MahhhhHHHHH!!!!! La cosa mostruosa è che qualcuno li spenderà pure quei soldi......

I 'nostri vecchi' chiamavano/chiamano ste cose

"Un insulto alla provvidenza!" E condivido pienamente!

Ciao

Antò

Condivido però ATTENZIONE perché io non disdegno affatto il progetto NAO ne tantomeno Robi ecc ecc.

Non li conosco bene per poter dare un giudizio però ritornando un po' intopic, qui bisogna riflettere che apparecchi del genere sono davvero di nicchia e se consideriamo la progettazione, la sperimentazione, l'hardware e il software credo che qui si parla di parecchie ore di lavoro.

Io paragono queste cose un po' alla musica ovvero se creo una composizione e questa avrà successo, è perché ho stimolato qualcosa nella psiche delle persone.

Poi arriveranno i detrattori che come al solito diranno che quella composizione è un strxxxata perché non ci vuole niente a rifarla.

OK!!! ma perché non ci avete pensato voi allora??

...certo è che molto spesso si rischia, in questo campo, di cadere troppo spesso nella sfera del ludico e raramente questi apparecchi si rivelano utili nel campo pratico, ma io sono convinto che molti ingegneri stanno facendo degli sforzi immani per riuscire a concretizzare questo concetto.

La verità è che siamo solo agli inizi e bisogna dar fiducia alle tecnologie non relegandole e mortificandole ma al contrario contribuendo in una loro evoluzione e...................chi meglio di noi sa cosa vuol dire.

saluti multidisciplinari
landyandy

Vecchio 26-09-2013, 11.01.22
L'avatar di ribellion
Robottaro sostenitore

Predefinito

La dea come al solito ha preso qualche progettino discrete e lo rifa in serie cinesata plasticosa.

http://kibo-robo.jp/en/home

Mi piacerebbe sapere I-droid 01 da dove veniva realmente e qual'era il prototipo originale.
Vecchio 27-09-2013, 13.26.01
ciuchino ciuchino non è collegato
Robottaro senior

Potenza reputazione: 87
ciuchino La sua reputazione è oltre la sua famaciuchino La sua reputazione è oltre la sua famaciuchino La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da ribellion Visualizza messaggio
La dea come al solito ha preso qualche progettino discrete e lo rifa in serie cinesata plasticosa.

http://kibo-robo.jp/en/home

Mi piacerebbe sapere I-droid 01 da dove veniva realmente e qual'era il prototipo originale.
I-Droid01 è stato progettato e realizzato dalla RoboTech, una società fondata da due membri dell'Advanced Robotics Technology and System Laboratory (ARTS Lab) della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Nel corso di un progetto di ricerca lungo un anno, la RoboTech ha sviluppato dispositivi e software che rendono I-Droid01 capace di vedere, sentire e rispondere agli essere umani.

Guarda il video:

http://www.youtube.com/watch?v=-VM5uTXOusE

compare a 2 minuti e 43 secondi.

Ciao,
ciuchino
Vecchio 27-09-2013, 20.54.54
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

Bravo ciuchino questo video non l'avevo visto........giusto per far aprire un po' gli occhi e smorzare le malelingue.

al minuto 3:18 Cecilia dice:

"questo è Idroid della roboteck ditta che ho fondato."

chi di noi non ambisce a progettare un robot che poi verrà distribuito su scala nazionale?

io ci metterei la firma e la Dea gli ha soltanto dato fiducia.......e non è poco.

P.S. ricordo che NON lavoro per la DEA ed anche io ho avuto i miei grattacapi con il robottino però è stata una bella esperienza che rifarei.

saluti a chi se li merita
landyandy

Vecchio 29-09-2013, 22.49.26
L'avatar di ribellion
Robottaro sostenitore

Predefinito

Non credo che il prototipo di I droid costruito da robotech sia di cosi scarsa qualita' come quello che la DEA commercializzo

Allo stesso modo la penso per Robi.

Nel video mostrano il prototipo originale ben funzionante ma nella versione a fascicoli daranno I pezzi piu scadenti...

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe