spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 01-04-2012, 20.18.02
Mattioli73 Mattioli73 non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
Mattioli73 E' per ora ancora un mistero
Predefinito

ciao a tutti. dopo un anno che non scrivevo più nulla sono tornato a scrivervi per avere info sulle precedenti edizioni di questa manifestazione:
-ci sono foto o video dedicate alle precedenti edizioni?.
io verrei molto volentieri per il gusto di vedere e sentire parlare sull'argomento robotica amatoriale. Ho guardato quanta strada ho, sono più di 6 ore di auto... stò valutando.
un saluto particolare a landyandy, che ho seguito di lui e le sue prove durante il forum dedicato alla raccolta di Robozak.
Vecchio 01-04-2012, 23.11.57
L'avatar di poldo
poldo poldo non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 124
poldo La sua reputazione è oltre la sua famapoldo La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a poldo Send a message via Skype™ to poldo
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Mattioli73 Visualizza messaggio
ciao a tutti. dopo un anno che non scrivevo più nulla sono tornato a scrivervi per avere info sulle precedenti edizioni di questa manifestazione:
-ci sono foto o video dedicate alle precedenti edizioni?.
io verrei molto volentieri per il gusto di vedere e sentire parlare sull'argomento robotica amatoriale. Ho guardato quanta strada ho, sono più di 6 ore di auto... stò valutando.
un saluto particolare a landyandy, che ho seguito di lui e le sue prove durante il forum dedicato alla raccolta di Robozak.
Festa di Scienza e Filosofia è alla seconda edizione. L'anno scorso però non c'era l'evento riguardante la robotica.
Il contesto è secondo me molto stimolante. Perché la competizione di robot è soltanto un piccolo tassello della "Festa". Io consiglio a tutti quelli che verranno di approfittare nel trovare un attimo nell'ascoltare ed interagire con i numerosi ospiti presenti (scienziati, filosofi, auditori). E' un occasione abbastanza unica per avere a disposizione un così alto numero di personalità che raccontano la scienza. L'anno scorso, con mia grande sorpresa, le sale erano gremite, gli interventi erano interessanti, gli ospiti venivano applauditi quasi fossero delle star

Tornando alla robotica, ci stiamo adoperando affinché il tutto sia organizzato nel migliore dei modi. Fin'ora c'è stato un buon interesse. Le premesse sembrano esserci.

Approfitto di questo messaggio per chiedervi se c'è qualcuno che, il giorno delle gare, possa darmi una mano nell'organizzazione, nella giuria e cose del genere.
La buona riuscita dell'evento robotico getta le basi per un appuntamento ricorrente annuale. Credo che sia una buona occasione da non perdere
E-mail: leonardo(presso)roboitalia(punto)com
La mia pagina di Facebook: www.facebook.com/leonardo.angelini
Il sito web del mio lavoro: www.cobaltica.it

Vecchio 02-04-2012, 13.25.33
L'avatar di Vendra
Vendra Vendra non è collegato
Robottaro master

Potenza reputazione: 105
Vendra La sua reputazione è oltre la sua famaVendra La sua reputazione è oltre la sua famaVendra La sua reputazione è oltre la sua fama
Send a message via Skype™ to Vendra
Predefinito

Vedo se riesco a partecipare come scuola.. altrimenti come privato, ma la vedo dura..
Vecchio 02-04-2012, 14.15.51
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 327
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Mattioli73 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
...........un saluto particolare a landyandy, che ho seguito di lui e le sue prove durante il forum dedicato alla raccolta di Robozak.
OOhh che piacere risentirti, finalmente ritrovo qualcuno del vecchio forum.

Sai che proprio adesso mi sono collegato e vedo il sito down ?

speriamo che non faccia la fine che ha fatto quello di idroid, poi magicamente tornato in vita (si dice grazie ad Adriano Gandolfo ma non è ufficiale)

Certo che 6 ore di macchina non sono uno scherzetto, però di sicuro l'evento è di quelli da "esserci".
La città è splendida, le tematiche sono interessanti speriamo solo che ci sia il sole......

Io purtroppo credo di essere occupato per quei giorni quindi assisterò all'evento raccontato dai partecipanti qui sul forum.

saluti ritrovati
landyandy
Vecchio 02-04-2012, 16.01.01
patro patro non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
patro E' per ora ancora un mistero
Angry non posso venire

Purtroppo devo accompagnare mio figlio alle gare di ginnastica artistica........ed è già la seconda volta che mi frega !!!!!!!!!!!!!
che dirvi !!!!!!!!
alla prossima edizione !!

ciao a tutti !!!!!!
Vecchio 12-04-2012, 11.47.12
L'avatar di poldo
Administrator

poldo La sua reputazione è oltre la sua famapoldo La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Per chi volesse rimanere aggiornato è stata appena attivata la pagina Facebook ufficiale dell'evento https://www.facebook.com/festascienzafilosofia

Vecchio 26-04-2012, 19.31.16
L'avatar di poldo
Administrator

Predefinito

Ragazzi, nel frattempo, nella pagina dedicata all'evento robotico, c'è il modulo di iscrizione alle gare.
Ecco il link http://festa.labscienze.org/robotica.html

Vecchio 17-05-2012, 05.11.12
Jujo Jujo non è collegato
Robottaro senior

Potenza reputazione: 39
Jujo E' sulla buona strada
Predefinito Ma i video e le foto?

Pensavo di vedere un sacco di video e foto dell'evento di robotica di Foligno. Ma finora non ho trovato niente su google.
Qualcuno può fornire qualche link o qualche dettaglio?
Vecchio 17-05-2012, 20.26.44
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Vero, infatti sono andato sul sito e scorrendo le info su vari quotidiani locali, ma la situazione è troppo formale.

Ma qui del forum non ci è andato nessuno?

saluti bis-curiosi
landyandy

-----------------------------------------------
Vecchio 17-05-2012, 20.44.47
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Con rammarico (parlo del sottoscritto e di alcuni amici del forum) causa sfortune varie e di diversi contrattempi e sfi....sfortune ci è stato impossibile raggiungere l'evento (che ci sarebbe piaciuto moltissimo... e anche di più). Fino alla fine ci abbiamo provato. Ad essere sincero la colpa è stata mia perchè ero appunto 'il traghettatore' (il driver). All'ultimo momento un imprevisto molto pesante mi ha costretto a desistere. Ormai era tardi per loro organizzarsi in maniera diversa.
Quindi sono stato involontariamente la causa.

.... però c'è anche il prossimo anno!

Da notizie brevi di Poldo ho saputo che è stato un successo! Penso che uno di questi giorni magari ci riferirà.

Ciao

Caronte
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe