spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica di base > Elettronica > E. Digitale

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-12-2008, 23.54.44
WER180M WER180M non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
WER180M E' per ora ancora un mistero
Predefinito Pic e Modbus

Salve a tutti,
sono praticamente nuovo del forum se non per il fatto che mi sono registrato e vi leggo da 5 anni. Non amo molto disturbare e per questo prima di chiedere una cosa mi documento bene. Ma questa volta vi chiedo una piccola mano. Andiamo al dunque:
Mi trovo ad avere necessità di un master modbus per controllare due dispositivi slave della btcino (ticontrol), siccome mi servivano anche pochi comandi, ho pensato ai pic, praticamente mi piacerebbe in questo topic poter sviluppare questo mio progetto e che voi mi aiutaste nel caso in cui mi ritrovo a fare degli errori oppure mi serve un consiglio (premetto che non ho come obiettivo di fare niente di speciale o perfetto, basterebbe che funzioni, tanto è ad uso mio personale e soprattutto didattico).
Prima di iniziare però vi devo chiedere una cosa, ho trovato in rete uno schema http://www.modbus.pl/images/pic_circuit.zip, non riesco a capire a cosa serva la eeprom, dato che il tisistem è rs485, non ci sono problemi se sostituisco all'integrato del 232 quello del 485 con i relativi componenti per farlo funzionare? Se si, metto lo schema per verifica

Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno di voi abbia la voglia/pazienza di seguirmi un pò ogni tanto, io cercherò di non stressare e di studiare bene prima di scrivere

ciao!!

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe