spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazioe
Vecchio 04-09-2016, 11.05.01
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 43
Potenza reputazione: 327
landyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da aldofad Visualizza messaggio
In altre parole misuri sempre sui 13 V con il multimetro ma si riduce la corrente, si sono ridotti sia i C che la quantit di carica.
...e visto che le celle non convertono pi, il tutto si trasforma in calore facilmente dissipabile.
bene bene!!

Citazione:
Orginalmente inviato da aldofad Visualizza messaggio
all'interno hanno una sacca che resiste anche se butti la batteria dal secondo piano (testato!).

Un eventuale contatto diretto con l'acido non un problema (occhi a parte) dato che non concentrato, basta sciacquare in fretta (testato!).
Citazione:
Orginalmente inviato da guiott Visualizza messaggio
Il contatto con gli abiti fortemente nocivo per questi ultimi (testato!)
Anche il contatto con parti metalliche mette queste a dura prova (testato!)
be a me rimaneva ovviamente il test pi importante ovvero quanto incide il peso della batteria dopo una caduta da 20 Cm su un dito!!!
fa male (testato!)

Citazione:
Orginalmente inviato da guiott Visualizza messaggio
Abbiamo fatto una prova extrema in una delle nostre riunioni del Tanzolab. Nel cortile di ACME system ho provato personalmente....
Voi della ACME ce la mettete tutta con le sperimentazioni strane ...

Andy

-----------------------------------------------
Vecchio 04-09-2016, 11.37.44
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Queste sono le due batterie "finite" del mio UPS della Compaq e una delle quali mi finita sul dito durante la fase di "estrazione".

Anche qui si vedono delle piccole malformazioni e rigonfiamenti.
Il tappo sta per scoperchiarsi, ma in fin dei conti, dopo 5 anni di cariche e scariche, devo dire che hanno retto bene.
Pagate circa 45 l'una.

Andy

Vecchio 04-09-2016, 11.47.37
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 62
Potenza reputazione: 331
guiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Comunque, a parte gli scherzi, mi stavano dicendo qualcosa sui diversi utilizzi delle batterie al piombo. Ci sono molti negozi specializzati e stanno sempre molto attenti sul tipo di utilizzo. Una cosa sono le batterie per carica tampone tipo antifurti, un'altra le batterie per UPS che possono subire cariche e scariche anche violente e batterie per usi generici.
Non sono preparato su questo argomento, ma sembra che non siano tutte uguali.

Ne sapete di pi?
Vecchio 04-09-2016, 15.34.38
L'avatar di greybear
greybear greybear non è collegato
Moderator

Et: 60
Potenza reputazione: 179
greybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via Yahoo a greybear
Predefinito

Qui ci sono un sacco di info utili
Vecchio 04-09-2016, 15.38.48
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

Be bella domanda.....
qui vicino a casa ho una fabbrica di batterie e quando sono andato li con il mio UPS, il Boss andato diretto verso uno scaffale e mi ha dato queste, che da quello che ho capito non fanno loro (ONE 7).

Sull'etichetta segnato "valve regulated" che non ho ben capito cosa vuol dire e non avevo mai letto in altre batterie.

Al tempo mi spieg la differenza tra batterie per avviamento e quelle per trazione a GEL, ma questo lo sai molto meglio di me.

Comunque appena ho tempo voglio proprio andare a "scarcerare", quelle che ho nell'impianto di luce ........secondo me sta mooolto peggio di quelle dell'UPS.

Guido, hai foto dell'evento BOOM battery???

Andy

Vecchio 04-09-2016, 15.40.56
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

http://www.fiamm.com/it/europe/indus...obal-emea.aspx

addirittura garantita per 10 anni

bel link ORSO.

vado a vedere il prezzo!!!!

Andy

Vecchio 04-09-2016, 15.47.05
L'avatar di greybear
greybear greybear non è collegato
Moderator

Et: 60
Potenza reputazione: 179
greybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua famagreybear La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via Yahoo a greybear
Predefinito

Le batterie per avviamento sono quelle che andrebbero usate in auto nei posti invernali. Hanno una corrente di picco molto elevata e ti fanno fare le classiche partenze da "mezzo giro di chiave". Per costano molto di pi di quelle che trovi anche al supermercato.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalit visualizzazioe