spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazioe
Vecchio 18-05-2016, 21.33.59
L'avatar di aldofad
aldofad aldofad non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 41
Potenza reputazione: 81
aldofad Il suo nome  noto a tutti
Invia un messaggio via MSN a aldofad Send a message via Skype™ to aldofad
Predefinito PCB service online - oggi

Ciao a tutti,
da un p che non condividiamo qualche esperienza aggiornata di service online per PCB.
Ho appena fatto un ordine minimo su questo service cinese dai prezzi stracciati http://www.pcbway.com/, le recensioni a volte non sono buone ma ho voluto provare lo stesso, i prezzi sono davvero bassissimi.
Ce ne sono molti ora di questi service cinesi e sembra che adoperino macchinari dismessi senza fare un mistero della bassa qualit, come questo service http://dirtypcbs.com/ che addirittura lo dice nel nome!
Ad ogni modo quando mi arrivano vi racconto com' andata con qualche foto

Un salutone
Vecchio 18-05-2016, 21.56.50
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 60
Potenza reputazione: 255
devil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Ciao Aldo,
io mi trovo benissimo con http://www.pcbway.com/,, prezzi bassi, lavorano bene e se i file che gli mandi sono corretti in 5 gg le basette stanno a casa tua.

Vecchio 19-05-2016, 13.42.18
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Et: 56
Potenza reputazione: 417
marnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

io ho ricevuto pochi giorni fa da qui
fatto ordine con consegna dhl (che mi costato di pi dei pcb), pochi giorni e mi mandano il numero del track, controllo... nulla, dopo un paio di giorni ancora nulla, spedizione inesistente.
Dopo qualche scambio di mail mi dicono che c' stato un errore e lo hanno spedito per posta normale, tempi biblici circa 20-25 gg
Mi hanno rifatto i pcb al volo e gratuitamente, spediti via dhl, rimborsato il costo del corriere, pcb arrivati e dopo 15 giorni arrivati anche quelli per posta
Che la qualit non sia buona.... non saprei, non sono cos estremo nei miei, vedo pero che nei pcb c' il segno degli aghi per il test elettrico, ho speso meno di un quarto rispetto a fornitori italiani.... mi spiace ma c' tanta differenza
Vecchio 19-05-2016, 15.08.54
L'avatar di aldofad
aldofad aldofad non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 41
Potenza reputazione: 81
aldofad Il suo nome  noto a tutti
Invia un messaggio via MSN a aldofad Send a message via Skype™ to aldofad
Predefinito

Che ne dite di mettere i service per PCB nella sezione dei links curata da Antonio?
Vecchio 20-05-2016, 07.05.16
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 62
Potenza reputazione: 331
guiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
... ho speso meno di un quarto rispetto a fornitori italiani.... mi spiace ma c' tanta differenza
Ne parlavamo proprio in questi giorni con chi di PCB ne fa un bel numero e con caratteristiche anche estreme. Solo i cinesi sono ormai in grado di sostenere i costi di attrezzature sempre all'avanguardia. E lo sono perch hanno un mercato talmente alto che glielo permette. E' un circolo virtuoso che ha portato a sbaragliare quasi completamente la concorrenza. Soprattutto nel campo della produzione di massa, non solo su quello dei prototipi.

Che poi le punte e le frese per le loro macchine le comprino in Italia questo un altro discorso
Vecchio 20-05-2016, 07.10.28
L'avatar di guiott
guiott guiott non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 62
Potenza reputazione: 331
guiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua famaguiott La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via AIM a guiott Invia un messaggio via MSN a guiott Invia un messaggio via Yahoo a guiott Send a message via Skype™ to guiott
Predefinito

Ne parlavo personalmente anche con questi .
Sono a pochi km da casa mia. Anche loro li fanno produrre in Cina.
Vecchio 20-05-2016, 07.49.45
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Et: 48
Potenza reputazione: 327
Caronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da aldofad Visualizza messaggio
Che ne dite di mettere i service per PCB nella sezione dei links curata da Antonio?
Certo. Scrivete QUI i vari link e io li metto.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalit visualizzazioe