spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 27-11-2016, 21.48.14
liquid89 liquid89 non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
liquid89 E' per ora ancora un mistero
Predefinito Info

Buona sera
Volevo un informazione un Po stupida ma penso utile per me che sto iniziando ora a giocare con l'elettronica
Vorrei acquistare una lente d'ingrandimento quelle con il neon sotto ma non so quale prendere se 5 diottrite o 8 quelle a neon o a led in pratica volevo qualche informazione
Ps non ho trovato una sezione specifica Per il mio post quindi mi scuso se è la sezione sbagliata ma sono nuovo
Vecchio 28-11-2016, 12.50.11
L'avatar di greybear
greybear greybear non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 179
greybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via Yahoo a greybear
Predefinito

Quello che conta, per una lente di ingandimento, non è tanto l'ingrandimento quanto la qualità della lente. Quelle scadenti ti fanno vedere l'oggetto ingrandito ma sbiadito oppure con aberrazioni ottiche.
Poi conta anche quanto oscilla quando la tocchi. Se oscilla molto quando te la regoli sull'oggetto, diventa inusabile.
Led o neon dipende da quale luce sopporti meglio.
Vecchio 29-11-2016, 08.42.42
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 417
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

io con l'età non vedo più tanto bene da vicino e mi sono lanciato nell'acquisto di lenti con il neon, poi un amico mi ha detto di aver preso un paio di occhiali "per lettura" da un paio di diottrie in più di quelle che mi servono per leggere il giornale..... non c'è lente che regga il confronto
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe