spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica di base > Elettronica > E. Digitale

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazioe
Vecchio 09-11-2009, 20.35.10
DjAlaska DjAlaska non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
DjAlaska E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via MSN a DjAlaska
Predefinito

Ciao filippoxy,

domani in ufficio butto un'occhio hai settaggi della seriale e ti dico.
Per quel che riguarda il germloader io lo ho lanciato (perl script per il backup per esempio), ho acceso l'oscilloscopio e subito dopo aver acceso ho premuto contemporaneamente i due tasti. A quel punto mi diventato lo schermo dell'oscilloscopio grigio e mi si sono accese di rosso le due spie.
A quel punto partito l'upload.

per il welecupdater potrei provare a vedere se la procedura che hai scritto funziona, ma non so quando ho tempo.

Intanto grazie, Marco
Vecchio 10-11-2009, 11.15.01
gyppe gyppe non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 38
Potenza reputazione: 90
gyppe La sua reputazione  oltre la sua famagyppe La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Finalmente sono riuscito a prenderlo anche io
Se volete prenderlo all'asta visto che in italia ormai li vendono solo a prezzo fisso, fate un giro direttamente in Germania, io lo ho preso a 218 e persino la versione a 200mhz in italia c' solo quella a 100.

Mah! Se ho capito bene per modificare il software serve un collegamento via seriale? Io ero convinto che bastasse la usb. MI sa tanto che mi tocca rimettere in funzione il vecchio pc o cercare di trovare una benedetta staffa con il connettore db9 per quello nuovo.
Vecchio 10-11-2009, 12.51.07
L'avatar di sergio_camici
sergio_camici sergio_camici non è collegato
Administrator

Et: 53
Potenza reputazione: 296
sergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da gyppe Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a prenderlo anche io
Se volete prenderlo all'asta visto che in italia ormai li vendono solo a prezzo fisso, fate un giro direttamente in Germania, io lo ho preso a 218 e persino la versione a 200mhz in italia c' solo quella a 100.
Haaaa sei tu che me hai soffiato
Io mi sono fermato a 180...
Hai deciso di costruire un robot? Bene...
Cominciamo dalle brutte notizie: non e' facile...
Vecchio 10-11-2009, 13.03.57
Robottaro sostenitore

gyppe La sua reputazione  oltre la sua famagyppe La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Eh eh

Io ci sono stato dietro un mese, alla fine ho rinunciato a prenderlo sotto i 200, ma sui 200-230 si riesce ancora, uno ieri lo hanno spuntato a poco pi di 200.
Vecchio 10-11-2009, 15.25.53
L'avatar di sergio_camici
sergio_camici sergio_camici non è collegato
Administrator

Et: 53
Potenza reputazione: 296
sergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua famasergio_camici La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da gyppe Visualizza messaggio
Non ho capito... ma ci sono pi venditori???
Mi passi un link?
Hai deciso di costruire un robot? Bene...
Cominciamo dalle brutte notizie: non e' facile...
Vecchio 10-11-2009, 16.40.31
Robottaro sostenitore

Predefinito

Sono finite ieri non so se le ha gi rimesse, ma basta fare una ricerca su mondo con stringa welec (spunta cerca anche nella descrizione) e saltano fuori parecchie inserzioni, questa settimana erano 12, germania e canada mi pare, comunque il venditore il medesimo tedesco della welec.
Vecchio 18-11-2009, 20.02.44
blueice80 blueice80 non è collegato
Robottaro gold

Potenza reputazione: 40
blueice80 E' per ora ancora un mistero
Predefinito

Per chi l'ha preso, siete soddisfatti dell'acquisto?
Visto che possibile collegarlo al pc tramite usb,
esistono software per vedere/comandarlo direttamente dal pc?
Vecchio 19-11-2009, 07.20.17
filippoxy filippoxy non è collegato
BANNATO

Potenza reputazione: 0
filippoxy E' per ora ancora un mistero
Predefinito

si ci sono i programmi per il controllo da PC li trovi sul sito welec www.welec.de (sono USB). Ci dovrebbero essere anche programmi non uff che importano i dati in MATLAB. Per quanto riguarda il firmware con cui ti viene consegnato ottimo e molto stabile ma non ha la FFT che per ottieni dal software sul PC. I firmware non ufficiali sono carini ma il pi delle volte non rispondono ai comandi prontamente o si piantano non moltissimo ma... ad ogni modo se vuoi provarli ti SCONSIGLIO di fare l'aggiornamento del firmware ma puoi provarli comunque, si caricandoli in memoria RAM. La versione del firmvare non ufficiale di cui si tanto parlato la stessa che trovi qui http://fr.sourceforge.jp/projects/sf...es/?fulllist=1 ma il vantaggio di questa che la puoi caricare in RAM con il suo loader (in 180 secondi reali, via seriale) NON modificando il tuo firmware originale, quando accendi nuovamente il DSO ritorna alla 1.4 originale. Il firmware non uff ha alcune funz in + tipo la FFT. Ti sconsiglio di fare un aggiornamento del firmware permanente del firmware con la non uff primala provala in RAM, l'aggiornamento definitivo (se ti piace la non uff) fallo solo se riesci a fare il dump con il prog welecupdater di cui ho dato il link in un vecchio post, se riesci a fare il dump con lo scrit perl non garantito che poi tu possa ripristinare, come nel mio caso. Il DSO valido per quello che costa e come gi stato fatto presente il w2012A a 100 MHz e allo stesso prez su ebay.de trovi il w2022A a 200 MHz. Ho visto DSO a 20 MHz con immagini molto pi precise ma + costosi. Ripeto per il costo vale magari prova a prendere il w2022A. ciao
Vecchio 19-11-2009, 09.18.40
Robottaro sostenitore

Predefinito

Caspita non vedo l'ora che arrivi!
Vecchio 21-11-2009, 12.59.04
Robottaro sostenitore

Predefinito

Arrivato stamane, prima impressione molto positiva, con il software originale basta premere un tasto per fare l'auto scale, con un'altro esegue automaticamente le misure fondamentali, con un'altro tasto possibile fare misure pi specifiche come fase, delay, dutycicle, massimo, minimo, rms, picco-picco, periodo, etc.
Forse ha un pochino troppo poca memoria salva una traccia molto corta, ma forse sono io che ancora non lo so usare come si deve.

Software sul pc dopo qualche smanettamento si rilevato molto semplice, si possono controllare diverse funzioni direttamente dal pc, una volta soddisfatti si memorizzano i dati e poi si possono visualizzare come traccia, si possono visualizzare alcune misure e anche una fft ma molto scarsa, gli screen shot dell'oscilloscopio ispirano molto di pi si possono fare tutte le normali misure che si fanno in un analizzatore di spettro, sul pc nulla.

Credo quindi che fare l'update del firmware sia necessario, anche cos ottimo ma la fft penso sia importantissima.

Filippo non ho proprio capito come caricare un software provvisorio, per quello definitivo si utilizza l'apposito software e la connessione seriale, per caricarlo in ram parli della stessa procedura.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalit visualizzazioe