spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Discussioni off-topic

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazioe
Vecchio 17-03-2017, 12.09.02
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Et: 48
Potenza reputazione: 327
Caronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito Come sarebbe bello.....

se non ci fosse la dogana italiana!!!!!!!!

Allora sto aspettando un pacchettino con dentro due ricambi per un drone da 3 mesi!!!!
La cosa micidiale che per circumnavigare il globo ci ha messo meno di 40 giorni, arrivato in dogana a Rotterdam e in 48 ore ripartito con direzione Mediterraneo. Anche se non capisco perch non l'abbiano veicolato su ruote/rotaia da Rotterdam con altri 10 giorni arrivato via mare in Italia. Secondo voi dov' da oltre un mese?

Ciao

-
Vecchio 17-03-2017, 17.48.13
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 43
landyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

guarda, di battute se ne potrebbero fare a bizzeffe

Comunque spera che non sia finito nel "magazzino di custodia temporanea"

un intero capannone dedicato ai pacchi in attesa di documentazione......
....

...cos dicono

http://www.varesenews.it/2016/10/il-...-mondo/561273/

Incrocio le dita per te!!!

P.S. anche io sono in attesa da 40 giorni ma il venditore mi ha fatto il rimborso nel frattempo.

bye

--
---
----

-----------------------------------------------
Vecchio 18-03-2017, 12.44.36
L'avatar di Caronte
Administrator

Caronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua famaCaronte La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da landyandy Visualizza messaggio
guarda, di battute se ne potrebbero fare a bizzeffe

Comunque spera che non sia finito nel "magazzino di custodia temporanea"

un intero capannone dedicato ai pacchi in attesa di documentazione......
....

...cos dicono

http://www.varesenews.it/2016/10/il-...-mondo/561273/

Incrocio le dita per te!!!

P.S. anche io sono in attesa da 40 giorni ma il venditore mi ha fatto il rimborso nel frattempo.

bye

--
---
----
Comunque sia aspetto per questione di principio! Ti dico perch. I 'ricambi' sono rispettivamente una batteria e una muta di eliche in pi per il drone arrabbiato. Considera che ho gi due batterie che erano comprese nella confezione (8/9 min l'una di autonomia di volo) e una muta di eliche sempre comprese. Per, sugli oggetti costosetti, cerco sempre di comprare subito il ricambio perch dopo poco fai fatica a trovarli.

Ma.

In Italia da fornitore (per carit giusto che ognuno faccia il suo gioco purch legale) se vuoi la batteria originale ti costa circa 65 Euro mentre una muta di eliche 42 Euro + s.d.s., mentre sul sito xxxxood abbiamo un rispettivo costo di 14,80 $ + 10,96 $!!!!!!!!!!
Tasse incluse, viaggio dogane ecc con max 50 euro (se applicano un'ulteriore sovratassa in dogana) me la cavo: ad oggi l'ordine tutto compreso fermo a 37,40 euro. Sintesi: aspetto volentieri se risparmio pi del 50% se mi va male e se continua cos senza sorprese ne ho risparmaito il 70 abbonante....

Ciao

-
Vecchio 18-03-2017, 15.30.26
L'avatar di aldofad
aldofad aldofad non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 41
Potenza reputazione: 81
aldofad Il suo nome  noto a tutti
Invia un messaggio via MSN a aldofad Send a message via Skype™ to aldofad
Predefinito

Antonio, quando ti progetti il tuo drone?

A tutti, Autodesk Inventor 2017 free, basta registrarsi come studenti (tanto siamo hobbisty, va bene lo stesso...), questo vale anche per il potente tool HSM che embedded in Autodesk Inventor 2017 e permette il diretto controllo della CNC. Per me super, lo uso da anni.
Progettare un drone con Inventor facile perch permette di impostare il materiale per ogni pezzo e alla fine calcola la massa e il baricentro di tutto il drone. Alla fine quando ho pesato nell realt il mio drone, c'era un errore.. dovuto alla bilancia..
Se poi si ha la pazienza di calcolare la spinta del motore+elica (come ho fatto in un altro post), possibile progettare asimmetricamente il drone fin da subito per compiti "speciali", ossia montare componenti pesanti sul fronte o retro, ad esempio montare una telecamera pesante, un'antenna custom ad altissimo guadagno, un cannone laser, ecc..

Ultima modifica di aldofad : 18-03-2017 alle ore 16.44.50
Vecchio 18-03-2017, 19.45.32
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da aldofad Visualizza messaggio
Antonio, quando ti progetti il tuo drone?

A tutti, Autodesk Inventor 2017 free, basta registrarsi come studenti (tanto siamo hobbisty, va bene lo stesso...), questo vale anche per il potente tool HSM che embedded in Autodesk Inventor 2017 e permette il diretto controllo della CNC. Per me super, lo uso da anni.
Progettare un drone con Inventor facile perch permette di impostare il materiale per ogni pezzo e alla fine calcola la massa e il baricentro di tutto il drone. Alla fine quando ho pesato nell realt il mio drone, c'era un errore.. dovuto alla bilancia..
Se poi si ha la pazienza di calcolare la spinta del motore+elica (come ho fatto in un altro post), possibile progettare asimmetricamente il drone fin da subito per compiti "speciali", ossia montare componenti pesanti sul fronte o retro, ad esempio montare una telecamera pesante, un'antenna custom ad altissimo guadagno, un cannone laser, ecc..
Gi fatti due in passato (che ci volo ancora! Uno con l'apm1 e l'altro con la 2) e a questo giro ho preferito comprarlo . Sto facendo un'altra cosa.....

Conosco Autodesk e ogni tanto (poco a dire il vero) cerco di imparare con i tutorial su youtube...

Ciao

-
Vecchio 18-03-2017, 20.44.05
L'avatar di aldofad
Robottaro sostenitore

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
Sto facendo un'altra cosa.....
I segreti vanno detti qui
Vecchio 18-03-2017, 21.15.55
L'avatar di Caronte
Administrator

Predefinito

Citazione:
I segreti vanno detti qui
Un robot che fa le piade!

No scherzo ma..... I segreti.... sono segreti

Ciao

-
Vecchio 19-03-2017, 21.10.34
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Et: 43
landyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua famalandyandy La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
tool HSM che embedded in Autodesk Inventor 2017 e permette il diretto controllo della CNC. Per me super, lo uso da anni.
Cio mangia il G-Code????

Inventor oramai lo conosci alla grande, io invece l'ho mollato subito perch ovviamente mi sembrava troppo per le mie necessit, ma se parli di CNC mi andrei a documentare..

Citazione:
No scherzo ma..... I segreti.... sono segreti
Marnic scommetto che lo sa......... :-)

bye

--
---
----

-----------------------------------------------
Vecchio 20-03-2017, 09.04.46
L'avatar di aldofad
Robottaro sostenitore

Predefinito

Citazione:
Cio mangia il G-Code????
Lo produce. Io lo faccio mangiare a Mach3

La potenza sta nel fatto che e' integrato in Inventor, ad esempio vede all'istante ogni modifica fatta a bordo macchina. Poi non gli manca nulla, simulatore compreso
Vecchio 20-03-2017, 15.40.26
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Et: 56
Potenza reputazione: 417
marnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Marnic scommetto che lo sa......... :-)
No, non ci parliamo pi!
L'ultima volta che siamo usciti ha mangiato tutta la mia pizza e bevuto la mia birra per siccome lo sospettavo avevo messo una buona dose di lassativo......

Si arrabbiato
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalit visualizzazioe