spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione > Progetti degni di nota

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 28-09-2012, 08.22.20
Ziko Ziko non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 84
Ziko E' una stupenda persona in cui credere
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da matty Visualizza messaggio
Personalmente preferisco ancora aprire un libro, "sentire" le pagine fra le mie dita e l'odore dell'inchiostro. Quando un ebook reader mi darà la stessa sensazione potrò passare al digitale
Lo stesso discorso che fece migliaia di anni fa l'omino che leggeva dalle tavole di pietra all'omino innovativo che inventò invece la carta. Battuta triste lo so ;D

Comunque se il libro è davvero antico poi tranquillamente lasciarlo nello stanzino.. prendi però le giuste precauzioni per conservarlo. Vedi se trovi un buon contenitore che ne rallenti l'usura. Un pò come si fa con i fumetti mettendoli nei sacchettini sigillati.
Vecchio 28-09-2012, 09.01.30
L'avatar di matty
matty matty non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 100
matty La sua reputazione è oltre la sua famamatty La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

<ot>
Ziko, sentimenti a parte resta ancora migliore (ovviamente è una mia personale opinione):
  • lo sflogli quando vuoi e dove vuoi;
  • puoi fare un "zapping" veloce tra le pagine senza problemi;
  • puoi prendere appunti in velocità;
  • ha una dimensione di visualizzazione "generosa";
  • non devo acquistare 3 reader per consultare contemporaneamente 3 libri
quando un ebook reader mi permetterà di fare queste cose potrò avanzare di livello
</ot>
Vecchio 28-09-2012, 10.28.18
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 418
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Si Matty, molte delle cose che dici sono vere, aggiungerei anche il "scambiarsi i libri", l'autonomia, la resistenza e il fatto che se ti addormenti in treno... nessuno te lo ruba ecc. ecc.
Però dai, ammettiamolo, ci sono anche molti aspetti positivi nella tecnologia
Vecchio 28-09-2012, 18.18.36
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 327
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Secondo me abbiamo un attimo perso il punto della situazione ovvero è comodo o meno avere una versione elettronica di un libro od una rivista?

Nessuno mette in dubbio che il cartaceo si ancora "bello" ma è comunque vero che in ambito tecnico (sottolineo tecnico), quando bisogna cercare un informazione, è molto piu' comodo averlo anche in formato elettronico.

Per lo meno per come la vedo io una volta avuta la copia digitale inserisco molte parole chiavi in un data-base, (ho scritto un post a riguardo un po' di tempo fa), che mi rimanda all'argomento desiderato in meno di 5 secondi.

Citazione:
  • lo sflogli quando vuoi e dove vuoi;
  • puoi fare un "zapping" veloce tra le pagine senza problemi;
  • puoi prendere appunti in velocità;
  • ha una dimensione di visualizzazione "generosa";
  • non devo acquistare 3 reader per consultare contemporaneamente 3 libri
  • io l'Ipad non ce l'ho pero' permette di sfogliarlo dove vuoi
  • I PDF con un alto contenuto di TAG ti permette lo zapping furioso.
  • Se non ricordo male si puo' abilitare la funzione Highlight che si comporta esattamente come un evidenziatore
  • Vero, ma in ambito tecnico non è fondamentale, si puo' ricorrere ad uno zoom mirato che è molto migliore.
  • qesto è vero però l'ALT-TAB è ancora un'ottimo sistema per passare da un'applicazione all'altra.
Citazione:
quando un ebook reader mi permetterà di fare queste cose potrò avanzare di livello
Ho capito!! Stai aspettando che qualcuno te lo regali.

saluti digitali
landyandy

-----------------------------------------------
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe