spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Robot BEAM

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 01-03-2010, 12.13.47
DjManu DjManu non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
DjManu E' per ora ancora un mistero
Exclamation Insetto elettronica futura elettronica!!

Ciao ragazzi! Mi sono appena registrato su questo fantastico Forum e innanzitutto vi faccio i complimenti! Mi scuso se magari ho sbagliato sezione per il mio problema! Allora quest'anno ho la tesina di maturità (faccio una scuola con indirizzo ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI) e ho pensato di acquistare da FUTURASHOP l'oggetto MK127, ovvero l'Insetto Elettronico. Naturalmente ho acquistato tutti i componenti e NON UTILIZZERO' la loro basetta perchè così è troopo facile..
HO deciso quindi di montare i pezzi su una "basetta" fatta da me stesso ma qui arriva il problema: vorrei applicare qualche modifica al Robot. Inanzitutto ho pensato di installarci sopra dei sensori IR di distanza (ancora non so quali) che diano in uscita ad un comparatore di soglia e vorrei che faccia fermare i motori in DC prima di colpire un ostacolo..e mi sembra un'idea carina! Poi vorrei installare e COSTRUIRE un RadioComando che magari possa far accendere il Robot o non lo so (così mi legherei a Telecomunicazioni!). Ho letto che questo progetto si chiama BEAM (ovvero senza microcontrollore!)..Ho un pò di confusione in testa...riuscite a chiarirmi le idee? Mi scuso ancora se ho fatto della confusione e magari ho detto cose errate..Spero che qualcuno riuscirà a darmi qualche idea buona!!

Vi ringrazio moltissimo!
P.S: non so se è possibile allegare il link di futurashop, dove ho acquistato l'INSETTO..ma potete cercarlo..l'oggetto si chiama MK127!
Grazie!
Manuel

N.B: ragazzi da quello che ho capito, mi sa che dovrò utilizzare anche un microcontrollore per poter fermare i motorini in DC..è possibile modificare un progetto già esistente?? TIpo il mio? Ormai ho già comprato tutto...

RAGAZZI HO MESSO QUESTA DISCUSSIONE ANCHE IN UN ALTRA AREA CHE FORSE E' PIU ADATTA..QUESTA NON RIESCO A TOGLIERLA QUINDI SCUSATE PER IL DISAGIO!!!!

Ultima modifica di DjManu : 01-03-2010 alle ore 12.54.53 Motivo: Dimenticato qualcosa!!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe