Marnic... sul "Low RPM power protect" ho sbagliato... ma non è colpa mia
mi ero documentato su questo parametro sul video in youtube di un guru italiano in ambito droni e costui ha detto una scemenza. Non è vero che quel parametro serve a spegnere l'ESC se questo non rileva rotazione pur dandogli potenza. La vera definizione è questa e significa tutt'altro:
Low RPM power protect:
Power limiting for low RPMs can be enabled or disabled. Disabling it can be necessary in order to achieve full power on some low kV motors running on a low supply voltage. However, disabling it increases the risk of sync loss, with the possibility of toasting motor or ESC.
Mannaggia a me, se non era per il tuo intervento rimanevo convinto di una sciocchezza
A questo punto però posso seguire il tuo discorso che risulta essere coerente con il vero significato di quel parametro. Ed ecco quindi i calcoli con i dati delle misurazioni:
ho messo i dati in Mathlab (che sto imparando a usare..)
Ne risulta che disabilitando "Low RPM power protect" riesco a raggiungere spinte maggiori ma con un costo di corrente aggiuntivo del 60%. In altre parole potrebbe essere un "afterburner" per droni, peccato non sia possibile abilitarlo e toglierlo in volo.
Grazie Marnic!