spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 28-04-2009, 00.32.02
L'avatar di Raen82
Raen82 Raen82 non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 86
Raen82 E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via MSN a Raen82
Talking

Citazione:
Orginalmente inviato da Vegekou Visualizza messaggio
Infatti, dire le stesse cose questo è da vedere

Mah... il futuro potrebbe essere: "si riuscirà scavalcare il problema del controllo lineare (es. PID)?" si sbatte ancora pesante la testa su di un controllore in fin dei conti semplice.

Ciao!
Ohilà...leggevo qui dopo un bel pò...volevo salutare con affetto tutti e incoraggiarvi sull'attività di pubblicizzazione della robotica amatoriale con cui tanto mi sono divertito negli anni scorsi e da cui ho imparato tanto.
Volevo solo aggiungere per Raf, che si affaccia ora allo studio dei controlli automatici, lineari e non, ottimi, robusti, ecc ecc., alle varie tecniche di filtraggio ottimo e non, alle diverse discipline identificazione adattativa e non, e chi più nè ha più nè metta, che
le idee più semplici sono quasi sempre quelle che funzionano meglio...cerchiamo di tenerlo a mente: un PID ben tarato può essere ugualmente efficace di un controllo sintetizzato in Hinf !

Ciao.
Raen
Vecchio 28-04-2009, 06.48.06
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 358
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Raen82 Visualizza messaggio
un PID ben tarato può essere ugualmente efficace di un controllo sintetizzato in Hinf !
Confermo e sottoscrivo, a volte si vanno a cercare complicazioni inutili per questioni "semplici".
Però Raf è uno di quelli che si diverte nel fare queste cose quindi fino a che c'è divertimento va tutto bene
Vecchio 28-04-2009, 09.01.46
L'avatar di feynman1977
feynman1977 feynman1977 non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 159
feynman1977 La sua reputazione è oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione è oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione è oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a feynman1977
Predefinito

ciao a tutti,

Raff, la presentazione sulla robotica amatoriale già la sto facendo io come già ti avevo detto (ed è anche finita ormai). Farne due sarebbe un doppione )

Credo invece che il tuo lavoro sul blog del robot esploratore sarebbe davvero fighissimo.

Senza entrare nei dettagli tecnici, potresti spiegare il flusso di progetto del tuo explorer per RTC e fareesti un figurone !!!

far vedere le schede, il telaio, spiegare come sei partito e come stai procedendo. La gente presente potrebbe vedere quali sono i passi per progettare un robot di un certo livello !
Vecchio 28-04-2009, 09.18.29
L'avatar di poldo
poldo poldo non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 137
poldo La sua reputazione è oltre la sua famapoldo La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a poldo Send a message via Skype™ to poldo
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da feynman1977 Visualizza messaggio
Senza entrare nei dettagli tecnici, potresti spiegare il flusso di progetto del tuo explorer per RTC e fareesti un figurone !!!

far vedere le schede, il telaio, spiegare come sei partito e come stai procedendo. La gente presente potrebbe vedere quali sono i passi per progettare un robot di un certo livello !
approvo
secondo me è un ottimo ed interessante progetto da mostrare
E-mail: leonardo(presso)roboitalia(punto)com
La mia pagina di Facebook: www.facebook.com/leonardo.angelini
Il sito web del mio lavoro: www.cobaltica.it

Vecchio 28-04-2009, 09.35.12
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 430
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ok, allora direi di creare un po' un filo conduttore degli interventi, una sorta di richiamo.
Il mio intervento è:
"Hobby come risorsa, l'hobbista come opportunità per le imprese". I messaggi che vengono passati sono legati ad alcuni progetti nati per "passione" e raccolti e finanziati dalle imprese, da qui una brevissima storia su herby come esempio di quanto detto.

Personalmente terrei fuori tutti gli aspetti tecnici, piuttosto come accennava Ivan i "passi" per arrivare, eviterei i "quanto sono figo" (parlo per me visto che nelle mie slide cadevo spesso in tentazione).

..... è bellissimo!!
Vecchio 28-04-2009, 11.39.27
L'avatar di greybear
greybear greybear non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 192
greybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via Yahoo a greybear
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Vegekou Visualizza messaggio
Potrei esporre una breve relazione sulla robotica amatoriale.

Ciao!
Per favore RESETTATELO e staccate le batterie!!!
Vecchio 28-04-2009, 13.48.05
L'avatar di feynman1977
feynman1977 feynman1977 non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 159
feynman1977 La sua reputazione è oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione è oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione è oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a feynman1977
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio

..... è bellissimo!!
cosa ??

ciao,
iv.
Vecchio 28-04-2009, 14.00.34
L'avatar di robotx
robotx robotx non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
robotx E' per ora ancora un mistero
Predefinito spero di esserci

ciao a tutti ed ho il mio robot di 100 kg pronto a dare dimostrazione dei suoi poteri, ma purtroppo non posso ancora confermare la mia presenza, ma farò di tutto per esserci.
ciao vito robotx
Vecchio 28-04-2009, 14.13.27
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 358
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da robotx Visualizza messaggio
ciao a tutti ed ho il mio robot di 100 kg
Che robot sarebbe ?
Vecchio 28-04-2009, 14.16.30
L'avatar di robotx
robotx robotx non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
robotx E' per ora ancora un mistero
Predefinito robotwear

un bel robot da combattimento di 100 kg come in foto quello di sinistra
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe