Citazione:
Orginalmente inviato da pupi93
......... Niente di elettromagnetismo e campi elettrici spire o cose varie.
|
L'elettromagnetismo invece ed i disturbi che provoca, sono in assoluto il problema principale (vedi Kalman).
Io con il mio ho capottato 3 volte per questo motivo (e considera che usavo una scheda già pronta e collaudata, l'
Apm 1 dove però il problema noto era la bussola. Problema risolto nella versione 2).
Quando non capotti i disturbi ti creano problemi di stabilità in hovering questo perchè giroscopio e accelerometro ricevono dati in conflitto e il micro va in pappa, e si cade......
Ma questi sono solo alcuni dei problemi.... Comunque te ne accorgerai costruendolo.
Ma questo non per spaventarti solo per metterti in guardia sul futuro di un'Imu auto costruita. Consiglio non richiesto: usane una già fatta (ce ne sono di ottime a prezzi bassi senza compare una Mikrocopter) e, visto che sei padrone della programmazione concentrati su quella. L'Apm 2 funziona benissimo e ha una risposta eccezionale ed inoltre è completamente open source. Oppure c'è la Rabbit ma non ha sw open source. Idem Mikrocopter.
Per quanto riguarda i motori si usano dei brushless. Le potenze variano in base all'elica (la prima cosa da scegliere) e le eliche sono in rapporto al carico complessivo che vuoi far volare.
Ciao
Antonio