spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 11-04-2016, 23.39.01
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 345
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito Panda 169 cd/mp3 Aux In [risolto]

Ciao MITICI!!!! avevo detto che volevo "staccare" per un po verso ruote e motori in favore di un progettino che mi assillava da un po ovvero l'implementazione di una funzionalità AUX IN (ovvero lo sfruttamento di un canale ausiliario per sentire musica attraverso una sorgente esterna), nella mia autoradio Panda 169 cd/mp3 che ne era sprovvista.

Dopo un sopralluogo "Interno" ho fatto un po di test e reperito un po di documentazione e grazie anche ad un po di fortuna è andato tutto liscio.

Visto che esiste un video, mi limiterò soltanto a inserire qualche foto e lasciarvi la visione.............

-------------
----------
--------
-----
---
--
-

-----------------------------------------------
Vecchio 11-04-2016, 23.43.22
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

-----------------------VIDEO---------------------------------

https://youtu.be/7P6CqNkpERA

---------------------------------------------------------------

Andy
--
--

Vecchio 12-04-2016, 11.32.53
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da landyandy Visualizza messaggio

-----------------------VIDEO---------------------------------

https://youtu.be/7P6CqNkpERA

---------------------------------------------------------------

Andy
--
--
Come ha fatto un mucista come te ad aspettare tanto per farlo?

Scherzi a parte, son riuscito a vedere il video solo ora e i complimenti te li faccio soprattutto per la condotta che hai tenuto in maniera impeccabile e non da parvenu. Bravo
Vecchio 12-04-2016, 17.03.02
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 435
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Gran bel lavoro, come al solito!!!
Piuttosto che fare tutto questo avrei cambiato radio o macchina

Adesso la butto li ma non vorrei tu rifacessi tutto il lavoro....

Sicuro che nel cavo che esce dal lettore cd non ci sia un semplice segnale on/off che dice al micro se c'è il cd dentro o meno e che magari proviene da un banale microswitch?
Se così fosse ci sono delle prese jack con integrato un interruttore e con l'opportuno collegamento la sorgente diventa disponibile non appena inserisci il jack maschio......

Ti dico questo perchè, non ho visto la prova a video ma tu sovrapponi due traccie, cd e Telefono, il miei dubbi sono:
non rischi di andare in saturazione ed avere una distorsione in uscita?
Quando sei in pausa o tra una 'traccia' e l'altra sul telefono senti il CD?
Vecchio 12-04-2016, 19.54.16
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Caronte Visualizza messaggio
Come ha fatto un mucista come te ad aspettare tanto per farlo?

Lo sai quant'è durata quell'autoradio in macchina???

..........esattamente 8 giorni dall'acquisto :-))))

Comprai la macchina solo per metterci un CarPc

poi siccome il sistema è diventato un po lentino e soprattutto XP oramai non è più supportato allora sono tornato agli albori ......ma non ho saputo resistere alla tentazione di MODIFICARLO !!!!!!!!!!!!

Andy
--
--

Vecchio 12-04-2016, 20.20.27
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
Gran bel lavoro, come al solito!!!
Piuttosto che fare tutto questo avrei cambiato radio o macchina
10 anni = 15.000Km.
più che una macchina è ........un soprammobile :-)))

Citazione:
Adesso la butto li ma non vorrei tu rifacessi tutto il lavoro....

Sicuro che nel cavo che esce dal lettore cd non ci sia un semplice segnale on/off che dice al micro se c'è il cd dentro o meno e che magari proviene da un banale microswitch?
mmm, questo è possibile perché la piattaforma è meccanica, quindi quando il CD è dentro potrebbe effettivamente avere un segnale di consenso tramite switch......

..direi che non ho indagato perché comunque sia il CD serve a darmi solo l'abilitazione e quindi ho scelto la via più semplice.
Quello che mi dici è utile se volessi mantenere anche il lettore funzionante giusto????

Citazione:
Se così fosse ci sono delle prese jack con integrato un interruttore e con l'opportuno collegamento la sorgente diventa disponibile non appena inserisci il jack maschio......
quel tipo di jack ce l'ho, anche se è un 3.5''
Una lamella si stacca nel momento che inserisci il connettore e ti da il comando su un PIN.

Buon consiglio e se, mi capita di rismontare la radio, posso darci un'occhio.
GRAZIE!!!

Citazione:
Ti dico questo perchè, non ho visto la prova a video ma tu sovrapponi due traccie, cd e Telefono, il miei dubbi sono:
non rischi di andare in saturazione ed avere una distorsione in uscita?
Quando sei in pausa o tra una 'traccia' e l'altra sul telefono senti il CD?
aspetta!! qui non è chiaro

https://youtu.be/7P6CqNkpERA?t=24m25s

in questo link ti faccio partire dal momento in cui io distacco la sorgente analogica del CD per poi inserirci un coassiale che connette il segnale di uscita della cuffia del tel direttamente al chip DSP (credo si chiami così).
Il lettore CD originale, da questo momento in poi NON è più udibile.

l'unico segnale utile è quello proveniente dal TEL.
Oppure se cambio sorgente, posso sentire la Radio.
Non si va a sovrapporre.

Ripensandoci poi, per logica è anche giusto che se io cambio sorgente e voglio sentire la radio, il DSP mandi un segnale di disabilitazione del canale analogico proveniente dall'AUX.

Non so se mi sono spiegato bene eh????

Andy
--
--

Vecchio 12-04-2016, 21.14.54
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 435
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

ok, avevo memorizzato la parte in cui tocchi con l'uncino per fare la prova e il segnale 'lo sovrapponevi' poi mi sono perso che alzi il condensatore

Si, con il 'mio metodo' ti rimane la possibilità di ascoltare i cd
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe