spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione > Progetto robot MODDI (forum chiuso)

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 11-04-2007, 20.54.41
nonno_62 nonno_62 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 76
nonno_62 E' un faro della comunità
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da nonno_62 Visualizza messaggio
Self.

Insomma forse conviene aspettare tempi migliori per realizzare questa scheda.
Questo non vuol dire che non sono più interessato ...... solo ho bisogno di un pò di tempo per chiudere alcune cose.

Nonno

Ultima modifica di nonno_62 : 11-04-2007 alle ore 21.02.07
Vecchio 12-04-2007, 05.48.58
L'avatar di selfservice
selfservice selfservice non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 89
selfservice E' circondato da una spettacolare aurea
Invia un messaggio via MSN a selfservice
Predefinito

anche io sono ancora interessato a questo progetto, solo che ultimamente sto un pò impicciato...
lo schema elettrico cmq è bello e fatto e su quello siamo tutti daccordo, per il pcb visti i precedenti (buchi esagerati e piste in corto) aspettavo un vostro parere...
Vecchio 12-04-2007, 14.57.15
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 416
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Beh, io ho controllato..... e non ho visto nulla di evidente, sembra ovvia la frase.
Visto che interessa ancora la cosa, senza fretta ma se riesci a metterci la testa potremmo mandare avanti anche questo.
Ciao
Vecchio 12-04-2007, 15.01.26
L'avatar di ribellion
ribellion ribellion non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 122
ribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

secondo me questa scheda dovrebbe essere la seconda a essere portata avanti perchè tutti i moduli sono comunque coinvolti nella comunicazione ,e non penso potremmo modificarli in futuro ,ciao
Vecchio 12-04-2007, 16.59.29
L'avatar di selfservice
Moderator

Predefinito

più che altro perchè adesso ci serve di poter collegare un pc a tutto il resto e xche ci servono 2 schede diverse per giocherellare col protocollo...
Vecchio 12-04-2007, 19.33.55
L'avatar di ribellion
ribellion ribellion non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 122
ribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua famaribellion La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da selfservice Visualizza messaggio
più che altro perchè adesso ci serve di poter collegare un pc a tutto il resto e xche ci servono 2 schede diverse per giocherellare col protocollo...
e se le integrassimo su una bella grande ,non dico unirle se sono diverse ma magari fare uno schedone che le integri tutte e due così sappiamo che fanno comunque la stessa cosa ,però una volta collegato il pc che software usiamo !!!! penso che in questo modo si possa anche controllare il bot direttamente via pc.ho sentito che volete anche renderlo programmabile così ,non è una cattiva idea!!!! uhm vediamo se il mio librone di elettronica mi può tornare d'aiuto, comunque......ciao
Vecchio 13-04-2007, 08.05.19
L'avatar di selfservice
Moderator

Predefinito

per il software da pc si vedrà, per i primi esperimenti basterebbe hyperterminal...
il discordo di unire due schede nn và, l'idea è proprio quella di avere un elettronica più simile possibile a quella che sarà definitiva.
Vecchio 13-04-2007, 13.38.08
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 416
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Dopo lunghi chiarimenti, l'idea di condividere i nostri sforzi con quelli di altri gruppi. forse vedrà la luce.
Cosa significa questo:
nel suo lento peregrinare Moddi ha prodotto qualcosa, VersaBot altro, eurobot altro......
Ora, siamo nella condizione di poterci "scambiare" qualche file, questo non significa "vincolarsi a" ma semplicemente avere alternative valutabili o alternative di supporto.
Senza interagire il supporto 485 è stata una scelta comune dei vari gruppi, con questo presupposto alcune schede diventano (se non tutte) riutilizzabili o se vogliamo "versatili" per tutti.
Il messaggio è che volendo, potremmo trarre e fornire energia vitale a tutti i progetti.
In particolare questa scheda (anche da me un po' snobbata per ignoranza) E' il mattoncino base dei sistemi.
Detto questo credo che dovremmo alzare la priorità di questa scheda e completarla quanto prima.
A questo punto direi, Self se la scheda è verosimilmente funzionante mandami i file che mi arrangio io con MDsrl..... solita procedura.
Sembrano cavolate ma ormai abbiamo una serie di schede importanti!!

Ciao
Vecchio 13-04-2007, 14.32.26
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 345
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da marnic Visualizza messaggio
Senza interagire il supporto 485 è stata una scelta comune dei vari gruppi, con questo presupposto alcune schede diventano (se non tutte) riutilizzabili o se vogliamo "versatili" per tutti.
Questo è sicuramente vero, usare lo stesso standard di bus per le varie schede, anche se non specifiche di moddi, rende possibili la loro integrazione, alla fin fine è solo un problema di protocollo software da rendere compatibile, cosa che si fa molto più facilmente che modificare l'hardware.
Non a caso la nuova RB V3.0 ha di serie la RS485 in modo da poterla facilmente inserire in progetti di questo genere.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe