spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 24-06-2004, 15.31.46
cospell cospell non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
cospell E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via Yahoo a cospell
Predefinito Ki mi aiuta?

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum...in realtĂ* ho dato una lettura ai topic giĂ* presenti...è tutto interessantissimo.
Sono uno studente di Ingegneria Meccanica al 5 anno, mi piacerebbe cominciare a sviluppare qualche robot ma praticamente so quasi nulla di elettronica e, per quanto riguarda la programmazione, mi sono fermato al pascal di liceale memoria. ops: L'unico mio "vanto" (se proprio mi devo vantare di qualcosa) è che praticamente so tutto o quasi tutto di sistemi meccanici e di architetture (a livello struttura e meccanico) per i robot.
Ora...vorrei sapere...dato che praticamente devo cominciare quasi da zero con la programmazione,ammesso che con l'elettronica un po' ci sappia fare (anche se nn è proprio così), quale linguaggio dovrei imparare? Ho letto che per programmare i microcontrollori posso usare il Basci, il Visual Basic o C++. Voi cosa mi consigliate? E' vero che il VB mi permette di creare cose 1 po' + carine + facilmente rispetto agli altri?
Aiutatemi! magari io potrei aiutare voi se siete a corto di idee per quanto riguarda la meccanica dei vostri robot! :wink:

P.S. Messaggio per MARNICROBOT: sto studiando qualche modo per poter creare con poco consumo di energia elettrica una ventola che possa creare una depressione ideale per il tuo progetto di ASPIRO ROBOT. Ti farĂ² sapere...(ci vuole un po' di tempo...dovrei rivedermi le nozioni di MACCHINE I 8O )
Vecchio 10-11-2004, 17.16.16
dwz dwz non è collegato
Robottaro master

Potenza reputazione: 72
dwz E' per ora ancora un mistero
Predefinito