spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione > Progetto robot MODDI (forum chiuso)

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 02-11-2006, 16.24.23
nonno_62 nonno_62 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 76
nonno_62 E' un faro della comunità
Predefinito Orgoglio!

Ma insomma nessuno di quelli che avevano voglia di fare fanno?

Nesuno di quelli che aspramente criticavano chi faceva, male o troppo in fretta, stanno operando?

Mi aspettavo, e credo che non sono il solo, a un paio di mesi di distanza dall'inizio del progetto di trovare un protocollo di comunicazione funzionante, la parte meccanica della base girare senza controllo, il driver dei motori fumante dal surriscaldamento, senza contare su quello detto e mai fatto!

Lo so, lo so, il tempo è poco, siamo distratti da molte cose, ............ ma qui mi sembra che non si fa nulla, non mi sembra che si va solo a rilento.

Io direi, se un pò di ORGOGLIO c'è, di contarci.

Poi, invece di fare chiacchere, che ognuno si prenda la briga di fare una parte del lavoro e sopratutto di finirlo.

Se invece non ce nè voglia ...... proporrei di cancellare la sezione MODDY dal forum .... visto che secondo me non ci facciamo una bella figura!

Saluti Nonno

PS io sto provando a dare una frustata ..... vedete voi ..........

Ultima modifica di nonno_62 : 02-11-2006 alle ore 16.30.17
Vecchio 02-11-2006, 17.06.38
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 345
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da nonno_62 Visualizza messaggio
Mi aspettavo, e credo che non sono il solo, a un paio di mesi di distanza dall'inizio del progetto di trovare un protocollo di comunicazione funzionante, la parte meccanica della base girare senza controllo, il driver dei motori fumante dal surriscaldamento, senza contare su quello detto e mai fatto!
C.V.D. ; Come volevasi dimostrare.
Tanto fumo e niente arrosto, tanti commenti e critiche a sproposito che come unico effetto hanno avuto quello di far allontanare le poche persone che erano realmente in grado di fare qualcosa.
Vecchio 02-11-2006, 17.53.57
L'avatar di selfservice
selfservice selfservice non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 89
selfservice E' circondato da una spettacolare aurea
Invia un messaggio via MSN a selfservice
Predefinito

io causa carenza di euri sto espettando a far fare i pcb del caricabatterie, così da fare, come si era detto, 4 prove del protocollo col displayminimo...

x il driver dei motori io aspetto una vostra decisione, come pure per la meccanica...

astro, non prendere la palla al balzo, del versabot (che doveva funzionare per gennaio) ho visto solo una foto...
Vecchio 02-11-2006, 21.03.34
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 345
astrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua famaastrobeed La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da selfservice Visualizza messaggio
astro, non prendere la palla al balzo, del versabot (che doveva funzionare per gennaio) ho visto solo una foto...
Se non erro siamo solo all'Inizio di Novembre, alla gara di Pisa (21/01/2007) mancano poco meno di tre mesi, un'eternità per chi ha voglia di fare.
Io perlomeno nel frattempo qualcosa ho fatto e la foto è solo la punta dell'iceberg.
Vecchio 03-11-2006, 12.55.36
L'avatar di greybear
greybear greybear non è collegato
Moderator

Potenza reputazione: 178
greybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua fama
Invia un messaggio via Yahoo a greybear
Predefinito

Citazione:
Ma insomma nessuno di quelli che avevano voglia di fare fanno?
Fare il robottaro è come fare il prete....
Ci vuole la vocazione
Vecchio 03-11-2006, 15.06.00
Robottaro sostenitore

Predefinito

La mia idea non era fare il prete ma dare una scossa al progetto e soprattutto contarci.

E' inutile che Self, io, e Marnic si spenda euri e tempo inutilmente se non siamo un pò di gente ad impegnarci e a raggiungere un obbiettivo.

Io ci sono, se raggiungiamo un minimo di adesioni.

Chi altro c'è?

Saluti Nonno
Vecchio 03-11-2006, 17.03.11
L'avatar di greybear
Moderator

greybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua famagreybear La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
E' inutile che Self, io, e Marnic si spenda euri e tempo inutilmente
Pensi che in tre siete in pochi ?

Citazione:
Io ci sono, se raggiungiamo un minimo di adesioni.
Adesioni? Ma non lo fate per voi stessi?

E io che dovrei fare?
Suicidarmi perchè sono in uno o al massimo in due?
Vecchio 03-11-2006, 18.23.12
Robottaro sostenitore

Predefinito

Greybear .......

Non scherzare ......

Veramente quando siamo partiti i presupposti erano diversi. Si partiva dal punto fermo che dovessero partecipare un pò di persone (non 2-3) con un discreto coinvolgimento del forum (come è avvenuto all'inizio, prova a contare i post e i partecipanti alle discussioni). Inoltre mi sembra di ricordare che dovesse servire per imparare/insegnare a fare un robot mediamente complicato, sia a chi voleva partecipare, sia a chi alla fine avrebbe potuto frequentare queste pagine e capire di più sulla robotica.

E parlo delle pagine di ROBOITALIA non della palmo.live.

Fare un BOT per me, se pur con l'aiuto vostro, non mi sarei avventurato in questo progetto. Se il bot lo devo fare per me mi sarei organizzato in maniera differente .... o no?

Io credo che dalla partecipazione a questo progetto ci guadagni tutto il forum, compresi i moderatori e i neofiti come me, anche nel fare una piccola scheda o una piccola prova.

Non credo giovi a nessuno continuare a polemizzare e a criticare, se interessa e si vuole partecipare si da l'adesione al progetto. (Punto)

Se non è così, allora ho capito male, e chiedo scusa per le rotture che ho causato scrivendo pagine di post, l'ho già detto nel post del displayminimo, se voglia non ce nè "basta dirlo", e il mio bot me lo faccio io con l'aiuto di qualche amico se ce nè.

Saluti Nonno
Vecchio 03-11-2006, 19.29.47
L'avatar di greybear
Moderator

Predefinito

Citazione:
Greybear .......
Io credo che dalla partecipazione a questo progetto ci guadagni tutto il forum, compresi i moderatori e i neofiti come me
Saluti Nonno
Ecco, qui hai centrato il problema. Chi ha interesse a portare avanti il progetto? Nel mio piccolo sito, a suo tempo, ci sono stati modesti tentativi di fare robot in comune (vedi i robot cacciatori). All'inizio quando bastano le parole ci si butta un po tutti nella mischia. Quando poi bisogna giocare allora si va tutti in panchina.

Di per se potrebbe sebrare una cosa negativa ma in realtà non è proprio così. Di base c'è il fatto che a tutti piacerebbe fare qualcosa, ma poi ci si scontra con tanti piccoli problemi quotidiani come famiglia, mogli, figli, lavoro, faccende domestiche, pigrizia personale, voglia di riposarsi a fine giornata, ecc.

Chi non ha questi problemi o riesce a gestirli va avanti, chi li ha o non riesce a gestirli si ferma.

La prima cosa che bisognerebbe fare sarebbe quella di contarsi ad inizio avventura avendo l'onestà di dire quello che vuole o si è in grado di dare. Qualcuno lo fa, qualcun altro no.

O forse sarebbe meglio partire con qualcosa all'altezza di tutti (costi e difficoltà) senza complicazioni inutili e senza imposizioni di progetto troppo restrittive. Del resto questo dovrebbe essere un passatempo...
Vecchio 03-11-2006, 19.53.51
Robottaro sostenitore

Predefinito

OK pienamente daccordo!

Solo che sono un idealista, e mi piace credere nelle belle storie a lieto fine.

Pazienza .......

Saluti Nonno

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe