spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazioe
Vecchio 22-06-2003, 13.50.28
L'avatar di feynman1977
feynman1977 feynman1977 non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 145
feynman1977 La sua reputazione  oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione  oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione  oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione  oltre la sua fama
Invia un messaggio via MSN a feynman1977
Predefinito Focus n°129 Luglio 2003

Ciao a tutti, ho comprato il giornale sopra citato, e c'era un articolo molto carino sulla robotica, e su cosa ci si sta muovendo.
Ho creduto fosse interessante da segnalare. A me è sembrato interessante.

saluti
Vecchio 22-06-2003, 15.33.40
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Et: 56
Potenza reputazione: 416
marnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua famamarnic La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Grazie!
Sicuramente è interessante avere nuove news
Anzi forse è addirittura meglio segnalarle nelle news in home page
Ciao
Vecchio 22-06-2003, 15.47.30
L'avatar di Vegekou
Vegekou Vegekou non è collegato
Administrator

Et: 31
Potenza reputazione: 192
Vegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Ma su cosa principalamente tratta l'articolo?
GRAZIE feynman1977 :wink:
Vecchio 22-06-2003, 18.18.12
L'avatar di feynman1977
Administrator

feynman1977 La sua reputazione  oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione  oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione  oltre la sua famafeynman1977 La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

Ciao Vege, tratta principalmente sulle nuove frontiere di robot autoapprendenti, sui robot che lavorano in team, e d* una bella lista di siti di enti e universit* che si occupano di robotica.
Purtroppo, visto che il giornale non è mirato agli operatori del settore è privo di indicazioni e specifiche tecniche, ma mi è sembrato interessante.

saluti
Vecchio 22-06-2003, 18.27.10
L'avatar di feynman1977
Administrator

Predefinito

...mi sono dimenticato di aggiungere una cosa....un'area nel sito del tipo "Rassegna Stampa" sulle riviste del settore elettronico, come la vedreste ? magari con breve descrizione degli articoli più interessanti...perdonami Poldo se questo non è il luogo adatto a parlarne.
Se eventualmente servisse una mano sarei disponibile.

saluti
Vecchio 22-06-2003, 21.46.08
L'avatar di Vegekou
Vegekou Vegekou non è collegato
Administrator

Et: 31
Potenza reputazione: 192
Vegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua famaVegekou La sua reputazione  oltre la sua fama
Predefinito

oramai che hai posto la domanda, ti rispondo...
La nostra area ARTICOLI è divisa in varie PARTI...come si può vedere da quì:
ARGOMENTI

Quando crei un articolo basta che decidi in quale contesto entra e, SI LEGGERA' logicamente in PRIMA PAGINA...ma POI, si potr* continuare a LEGGERE anche successivamente passando per questa pagina, accessibile dal menu principale quì a lato. :wink:

Comunque GRAZIE ANCORA FEYNMAN per la spiegazione dell'articolo :roll:
Vecchio 22-06-2003, 22.19.32
L'avatar di feynman1977
Administrator

Predefinito

Grazie Vege della spiegazione, ma forse non ci siamo capiti, devo essermi espresso male.
So come funziona l'area News e la suddivisione argomenti, quello che proponevo è leggermente diverso, cioè un'area dove c'è la rassegna stampa delle riviste di elettronica del mese corrente ad esempio.
Se magari ci si mettono molte recensioni si rischia di affollare troppo l'area riservata alle news elettroniche, rischiando di farle cadere in secondo piano.
Non so, la mia è un'idea, dimmi cosa ne pensi.

saluti
Vecchio 23-06-2003, 11.49.13
Marcolino Marcolino non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 78
Marcolino E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via ICQ a Marcolino Invia un messaggio via MSN a Marcolino
Predefinito

Ciao fey,
oltre alle risorse illustrateci da vegekou, ti ricordo, che per articoli ALTAMENTE INFORMATIVI, interessanti, e di un certo livello, abbiamo a disposizione l'area contenuti.
Il presuppostò è però, che l'assegnazione di un contenuto, alle diverse sezioni, viene effettuata in funzione dei parametri che si prendono in esame.
I criteri di scelta, sono quelli sopra elencati.
Ti esorto a voler postare in questo stesso topic, se possibile, il suddetto articolo, in maniera di aver modo di definire un sintetico giudizio.
Rinnovandoti le mie più sincere congraturazioni, anche a nome di tutto lo staff e del webmaster, ti porgo le mie più sincere ossequie.
Alla prossima!
Marco
Roboitalia Staff
Vecchio 23-06-2003, 12.30.51
L'avatar di feynman1977
Administrator

Predefinito

Ciao Marcolino,

congratulazioni per cosa ??

Mi rendo conto che forse non riesco a spiegarmi bene.
Io ho capito cosa dite tu e Vegekou per quanto riguarda l'articolo e il funzionamente del sito per la parte Argomenti e News, quello che sto pero' dicendo è un'altra cosa.

L'idea che lanciavo era quella di avere una sezione ad hoc del sito dedicata interamente ad una Rassegna Stampa.

Per esempio, sarebbe carino a mio avviso avere una panoramica degli articoli che potrebbero interessare appassionati "robotici", presenti, magari in edicola e nella fattispecie nelle riviste di elettronica del mese corrente, o che ne so, magari l'indicazione che la rivista XXXX ha un'interessante articolo sul controllo dei motori passo passo e cosi' via.

Quello che cerco di spiegare è che secondo me, nell'area esistente delle news, l'inserimento di numerose recensioni ogni mese, della rivista 1X, della rivista 2X e varie altre ancora, rischia di dar fastidio alla lettura dell'eventuale news dell'apertura di una fiera dell'elettronica.
Ho paura che poi ci siano molte cose raggruppate insieme senza un preciso filo conduttore.
Sarebbe carino invece differenziare ad esempio la news che mi informa dell'apertura di una manifestazione con una competizione robotica, una news che mi dice che la ditta XX ha messo sul mercato un nuovo e potente microcontrollore, o che la rivista YY ha pubblicato un articolo sul controllo di un motore, etc. etc.

Ripeto, la mia è semplicemente un'idea, spero di essermi spiegato un po' meglio questa volta.
Ho intenzione di postare la mia proposta nel forum per lo sviluppo di Roboitalia, faccio un semplice copia incolla o lo lasciamo qui ?

grazie a tutti

saluti
Vecchio 23-06-2003, 21.01.00
Marcolino Marcolino non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 78
Marcolino E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via ICQ a Marcolino Invia un messaggio via MSN a Marcolino
Predefinito

Ciao,
non per scoraggiarti, ma la funzione da te descritta, è gi* implementata nel modulo news.
Usiamo bene gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Ciao e a presto!!
Marco
Roboitalia Staff
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalit visualizzazioe