Il ringraziamento va a voi, che siete stati partecipi, pazienti e, come sempre, disponibili.
Il Direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali è rimasto particolarmente colpito, dai robot e dalle possibili applicazioni di essi. Tanto che, mi ha chiamato ieri a fine giornata dicendomi che avrebbe piacere proseguire i discorsi fatti ieri, e di avviare un contatto sempre più stretto con il mondo della robotica e con i "robottari".
E' stato un vero peccato non avere avuto una partecipazione particolarmente elevata. E' stato il primo avvicinamneto della città al mondo della robotica. Una cosa nuova, mai fatta prima.
A parte questo, visto anche la vicinanza tra il Laboratorio di Scienze Sperimentali e le istituzioni del territorio (Comune di Foligno in primis), ho colto anche la possibilità andare "oltre" ai progetti "didattici"...
Chissà se con il tempo, facendoci conoscere meglio... si riesca a proporre/partecipare a qualche progetto robotico utile alla collettività.
La giornata di Foligno ha, secondo me, portato una piccola novità.
Abbiamo provato ad organizzare un convegno dedicato alla robotica, con tanto di relatori, slide ecc. Un approccio nuovo per noi e che forse merita di perseguire.
Nei prossimi giorni mi daranno i DVD delle registrazioni. Metterò ovviamente online tutti i video, caricherò le foto e ovviamente pubblicheremo le presentazioni in powerpoint