spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica Avanzata > Batterie e alimentazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 19-01-2006, 14.48.28
Aldo_Bot Aldo_Bot non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
Aldo_Bot E' per ora ancora un mistero
Arrow Batterie

Ciao a tutti,
sono uno studente dell'itis majorana delle mia cittÃ*, stiamo realizzando un progetto di robotica e avrei bisogno di una mano nella realizzazione di un circuito che mi possa fare un controllo sullo stato di carica delle batterie che alimentano il bot...
come posso fare, so che esiste un integrato che fÃ* questo compito ma non so quale sia...
voi avete qualche info???
grazie comunque

Aldo_bot
Vecchio 19-01-2006, 15.07.29
L'avatar di M_a_X_Italy
M_a_X_Italy M_a_X_Italy non è collegato
Nuovo robottaro

M_a_X_Italy E' per ora ancora un mistero
Invia un messaggio via ICQ a M_a_X_Italy
Predefinito

Che tipo di batterie volete usare ? Quanti Ampere/Ora ? Tensione ?

Ciao !
Vecchio 19-01-2006, 18.25.16
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 421
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Diciamo che in generale per controllare lo stato di una batteria ne misuri la tensione ai suoi capi, per fare questo puoi usare diversi modi, da un semplice operazionale, un transistor, fino ad arrivare ad usare l'ingresso analogico di un microprocessore.