spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Robotica di base > Meccanica e materiali

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 13-10-2009, 20.48.15
Marcop Marcop non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
Marcop E' per ora ancora un mistero
Predefinito Potreste aiutarmi per un progetto?

Salve a tutti!
Vi anticipo fin da subito che sono un niubbo totale in elettronica, figuriamoci in robotica. Sto cercando di informarmi, ma il materiale che ho trovato è fin troppo e per quello che serve a me (ora vi spiego) fin troppo dispersivo.
Io sono un cosplayer, ovvero ho l'hobby di realizzare costumi ispirati a film, videogiochi o fumetti.
Uno dei miei prossimi progetti, a cui tengo molto, è questo:

Siccome l'obiettivo del cosplayer è realizzare costumi sempre più belli ed elaborati, mi era venuta la pazza idea di realizzare la coda del personaggio semovente, cosa praticamente mai fatta nell'ambito (quantomeno italiano). Mi sono informato e...apriti cielo! Ho scoperto che con l'animatronics si può fare. Ho trovato anche progetti e materiali vari (in inglese):
Build an Animatronic tail actuator
Build an Animatronic tail spine
=tail]servomotor control circuit
ma non ho la più pallida idea di come procedere: l'inglese non è certo un problema, ma mi si attorcigliano gli occhi anche solo a guardare i progetti.
Qualcuno avrebbe la voglia e la pazienza di aiutarmi?
Vecchio 13-10-2009, 22.43.27
gyppe gyppe non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 96
gyppe La sua reputazione è oltre la sua famagyppe La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Senza offesa, lascia perdere. Non è assolutamente una cosa che ti si può spiegare così su due piedi. Anche un professionista per realizzare certe cose ha bisogno di tempo, specialmente se non ne ha mai fatto, figuriamoci.
Vecchio 14-10-2009, 09.08.02
Nuovo robottaro

Predefinito