spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Generale > Forum generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 08-09-2010, 13.16.22
oettam oettam non è collegato
Nuovo robottaro

Potenza reputazione: 0
oettam E' per ora ancora un mistero
Predefinito primo robot

ciao a tutti sono matteo , un ragazzo di quattordici anni sono appassionato di informatica e conosco abbastanza bene il C.Leggendo una rivista di linux ho scoperto arduino,l' ho acquistato e ci ho fatto alcuni semplici progetti. Recentemente mi sono appassionato alla robotica che è una disciplina che mi affascina molto e pensavo che ,per cominciare, potevo costruire un piccolo robot rover usando però dei componanti che posso usare anche in seguito.Premetto che mio papà è un ingegnere elettronico ,mi sta insegnando elettrotecnica(le basi) e quindi ho già a casa tutti gli attrezzi che mi possono servire.
Pensavo di acquistare due motoriduttori SBGM3 e di controllarli con questo ,di usare come terzo punto d' appoggio un ball caster , di autocostruirmi le ruote e il telaio e di utilizzare come sensore il SRF04 montato su un servo per poterlo ruotare così il robottino quando incontra un ostacolo guarda a destra e a sinistra e sceglie la direzione migliore(quella con gli ostacoli più lontani).
Che ne pensate di questo piccolo progetto?
Ho anche recuperato(è una cosa che mi piace moltissimo XD) da un vecchio eicottero e un vecchio aereo 3 micromotori Regular Pager Motor , un micromotore ancora più piccolo,due batterie da 3,7 V e un ricevitore ad infrarossi ma penso che per questo progetto non mi serviranno.

Ultima modifica di oettam : 08-09-2010 alle ore 13.22.46
Vecchio 08-09-2010, 14.27.05
gyppe gyppe non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 96
gyppe La sua reputazione è oltre la sua famagyppe La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito