Citazione:
Orginalmente inviato da astrobeed
L'Araldite è un ottimo collante epoxy usata anche in aeronautica, per garantire un buon incollaggio strutturale dell'alluminio è indispensabile che le superfici interessate vengano scartavetrate finemente prima dell'incollaggio.
|
Avevo fatto delle prove con dell'epoxy 5 ma non teneva: il prodotto era sbagliato! Ora lo so! Tenghiù Bernie
Citazione:
Orginalmente inviato da ciuchino
Presso il laboratorio di resistenza dei materiali del Politecnico di Zurigo era stata fatto a suo tempo un test relativo all'araldit: due barre, di sezione 1 cm2, distanti 1 cm; spazio riempito con Araldit.
Alla prova di trazione hanno dato un risultato di ca. 270 kg, per cedimento dello strato di Araldit ma non per distacco dalle superfici di alluminio.
Penso che questo risultato sia abbastanza significativo.
Ciao,
Corrado
|
Già. Mi avete convinto. Stamattina mi sono informato e..... e ho trovato qui a Fe(

) chi la vende! Incredibile. Qui a Fe faccio molta fatica a trovare certe cose, devo sempre andare a Bo o a Pd. Beh... faccio 2 appuntamenti poi e vado a prendere i.... barattoli!
Mamma mia. E' una 'rivoluzione'.
Grazie ancora
Ciao
Antò
P.s. Aggiungo che il costo è più che accettabile. 24E+Iva x 1,5 litri di .... bi-prodotto!