spacer.png, 0 kB

Torna indietro   Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale > Progetti di Robot > Progettazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità  visualizzazioe
Vecchio 03-03-2016, 15.30.27
L'avatar di landyandy
landyandy landyandy non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 346
landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito MMos Megajoy Steering Wheel Arcade Conversion [by landyandy]

Ciao, giovani (..e meno giovani) amici robottari.

Mi sono preso una bella vacanza luuunga che inizialmente doveva essere una vacanza ma poi si è trasformata in una ossessione.

..era un pezzo che volevo concretizzare un piccolo sogno che avevo da anni or sono.

Centra poco con la robotica ma è inerente in senso lato, alla progettazione, all'automazione con una spruzzata di elettronica e condivisione delle passioni.....

Ora, non so la vostra voglia di starmi a sentire soprattutto se vi dico che ho sfornato un video di quasi un ora e mezzo,
...ma per me in quell'ora e mezza ci sono quasi 4 mesi di applicazione e voglia di avere un qualcosa fatto da me.

Come da titolo si parlerà di un progetto di conversione (come l'ho chiamato io), anche se in realtà è più che altro un progetto di "riqualificazione", di un vecchio volante di un cabinato di Sala Giochi che ho voluto riesumare, ampliare e rendere fruibile in maniera intensiva.

L'ho voluto proporre come sempre, in chiave un po "romanzata" o come mi piace dire.........raccontando una storia.
Oramai lo sapete che a me piace più il viaggio che non la meta quindi vi beccate anche il "formato".

Non c'è molto da aggiungere visto che è gia dura riuscire a sorbirsi tutto il video, ma ho cercato di proporre solo le fasi più "action" anche se a volte mi dilungo un po.

il video è suddiviso in:

prologo
recensione dello steering wheel recuperato
tentativo di ibridazione con uno sterzo Thrustmaster
creazione di un'estensione della periferica con Joy e switch
interfacciamento con una periferica UnoJoy
..sostituzione con un'interfaccia MMos
spiegazione di tre ponti-H testati
creazione di un sistema di inclinazione della periferica
abbellimenti vari utilizzando anche un cambio di una vera macchina

.....e finale "....in corsa".

spero che il video sia di vostro gradimento.

------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------

https://youtu.be/aQC4hperDq0

saluti che sterzano ...a secco
landyandy (quanto tempo che non lo dicevo hi hi)

--------------
--------------

-----------------------------------------------

Ultima modifica di landyandy : 04-03-2016 alle ore 15.55.03
Vecchio 03-03-2016, 20.03.43
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 436
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Allora......
mi sono guardato tuttttto il video, BELLISSIMO

Grazie per il ringraziamento a roboitalia, sappi che ho segnalato all'accademia della crusca un concetto "la tazza ci sguazza" e una parola "riattappato"

Scherzi a parte, quando ho visto i "piedini" volevo venire lì e darti due martellate poi, mi hai stupito ma non voglio spoilerare

Bravò bravò bravò!!!
Vecchio 03-03-2016, 23.11.28
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

landyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua famalandyandy La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Mi vergogno a risentirmi perché effettivamente di frasi da segnalare ce ne sarebbero parecchie mettici poi quando i vicini mi sentivano parlare "da solo" ....si chiedevano ma questo è MATTO ha ha!!!

La segnalazione era d'obbligo perché credo che in Italia siete stati i primi a parlare di quelle cose gia 10 anni fa....mi sbaglio???
Ogni tanto quando non mi ricordo se SM o Lap mi basta scriverlo su Google e magicamente esce questo .....http://www.fabbrimarco.com/droboital...torial_1_0.pdf

Siete SEMPRE nel mio cuore.........

saluti petalosi
landyandy

Vecchio 04-03-2016, 06.45.23
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ciao Landy!!!!!!!

Figata!!!!!!! Un sogno che ho sempre avuto, unica differenza che per me l'avrei fatto con Flight Simulator!

Davvero gran bel lavoro!!!!!!!!!!

(però la prossima volta che scrivi petaloso/i ti banno! )
Vecchio 04-03-2016, 08.12.26
L'avatar di devil2003
devil2003 devil2003 non è collegato
Robottaro sostenitore

Potenza reputazione: 275
devil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua famadevil2003 La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Ueee Andy, ben tornato.
Bel lavoro, ma si sa Tu sei nato regista.
Io però da inesperto, mi sono un po perso tra i vari bottoncini, avrei un po di paura a pigiare uno per errore, da tanto l'impressione che dal supporto centrale esploda un AirBag

Però Andy, il tuo lavorone, ha dei Pro e dei Contro ...

Pro: E' Stupendo, ben fatto, professionale e mi fermo quì altrimenti dovrei scrivere per 1 ora e mezza.
Contro: Postandolo tutto e subito, come una gra bella festa è finito Troppo presto.
Spero che il prossimo sarà a step così ce lo possiamo godere un po alla volta e vederlo crescere fino alla sua realizzazione finale.

Un Abbraccio

Vecchio 04-03-2016, 15.24.15
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

Antò io volevo resistere ma il Boss mi ha dato il #la# e se non rispondevo "a tono" ci facevo una figura di...storta.
E' stato capace di sorbirsi tutto il video proprio per vedere se c'era traccia di una dedica e ....se non c'era mi avrebbe veramente BANNATO a vita.....

Ciro, molto lo devo a te perché sentivo ogni giorno che correva, il forcone che mi pizzicava dietro......e passare per quello che si fa 6 mesi di vacanze proprio non poteva essere......dovevo sbrigarmi!!!!

Citazione:
Contro: Postandolo tutto e subito........
è vero ma quando in testa ho più o meno tutto il progetto, devo buttarlo giu altrimenti non c'è più spazio per i pensieri e allora si che sono guai.

saluti robotalosi (azz, il correttore ortografico me lo segna come errore...hi hi....
landyandy

Vecchio 04-03-2016, 15.33.59
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

oh cavolo, mi sono reso conto che Google foto non mi permette più di linkare le foto singole.........ehm e mò che si fa????

Citazione:
......unica differenza che per me l'avrei fatto con Flight Simulator!

ma sei rimasto appassionato ancora oggi??

in rete ci sono un sacco di progetti semi-pro su cui potresti "attingere".

una bella soddisfazione......

saluti simulati
landyandy

Vecchio 04-03-2016, 16.10.16
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Administrator

Caronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua famaCaronte La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da landyandy Visualizza messaggio
Antò io volevo resistere ma il Boss mi ha dato il #la# e se non rispondevo
Vero. Allora banno lui!

Si mi è rimasto il sogno e ti confesso che ogni tanto un 'voletto' sul pc me lo faccio ma per quanto a ricavare una postazione incacchiata di volo non posso perchè non posso e non voglio indulgere a distrazioni di nessun tipo in questo momento.

E' anche vero che un mio amico in effetti con un sedile Sparco e tutti (dico tutti) gli accessori Microsoft e 3 monitor Lg 22 '' l'ha fatta e quando andiamo da lui un voletto me lo faccio
Vecchio 04-03-2016, 16.34.28
L'avatar di landyandy
Robottaro sostenitore

Predefinito

...e adesso che arriva la VR di Oculus oppure Vive????

che facciamo buttiamo tutti i monitor nel secchio del pattume???

madò, non vedo l'ora che entri a regime e i prezzi si abbassino, così ...altro che simulazioni.........manca solo l'effetto feedback dell'incidente con annesse "ferite" per essere al TOP...........

saluti realistici
landyandy

Vecchio 04-03-2016, 17.37.20
L'avatar di marnic
marnic marnic non è collegato
Administrator

Potenza reputazione: 436
marnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua famamarnic La sua reputazione è oltre la sua fama
Predefinito

ahah, Antonio un amico che gli da 4 bastonate per l'effetto feedback lo trova di sicuro

fuoco a bordo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità  visualizzazioe